|
|
Iscritto: Jul 2003
Member
|
OP
Member
Iscritto: Jul 2003
Ricapitolo i miei problemi sul 3d analyst sperando che qualcuno riesca a darmi una mano. Devo creare una rappresentazione 3d di un quartiere. Per il momento i layer di cui dispongo sono: - Tin - Edifici --> shape poligon - Cancelli --> shape line - Areee verdi --> shape poligon - Alberi --> shape point
Ho convertito gli shpe in 3d shape da ArcMap, utilizzando la scelta Confert --> Features to 3d nel menù del 3d Analyst e utilizzando il tin come sorgente per la coordinata Z. Quando apro i layers nell'ArcScene ho una serie di problemi.
1) Con gli shape poligon il simbolo utilizzato per la rappresentazione viene piazzato sul tetto degli edifici e non sulle facciate. Risolto questo dovro poi inserire dei simboli ricavati dalle foto ma questo aspetto lo risolverò in seguito.
2) Con gli shape line non riesco a dare uno spessore alle linee. Se le osservo da una visuale perfettamente verticale tendono a scomparire.
3) I punti non si vedono assolutamente. In realtà ho provato anche su un altro pc dove i punti vengono visualizzati ma non con i simboli 3d applicati, ma come delle barrette del colore e dell'altezza desiderati.
4) Se provo a convertire la Scene in un file Wrml, aprendolo con Esplorer dotato del plugin Cosmo visualizzo il tin e i layer point e line, non c'è tracca dei layer poligon.
Qualcuno mi sa dare qualche suggerimento? Grazie e buone feste!
|
|
|
Link Copiato negli Appunti