Ricapitolo i miei problemi sul 3d analyst sperando che qualcuno riesca a darmi una mano.
Devo creare una rappresentazione 3d di un quartiere.
Per il momento i layer di cui dispongo sono:
- Tin
- Edifici --> shape poligon
- Cancelli --> shape line
- Areee verdi --> shape poligon
- Alberi --> shape point

Ho convertito gli shpe in 3d shape da ArcMap, utilizzando la scelta Confert --> Features to 3d nel menù del 3d Analyst e utilizzando il tin come sorgente per la coordinata Z.
Quando apro i layers nell'ArcScene ho una serie di problemi.

1) Con gli shape poligon il simbolo utilizzato per la rappresentazione viene piazzato sul tetto degli edifici e non sulle facciate. Risolto questo dovro poi inserire dei simboli ricavati dalle foto ma questo aspetto lo risolverò in seguito.

2) Con gli shape line non riesco a dare uno spessore alle linee. Se le osservo da una visuale perfettamente verticale tendono a scomparire.

3) I punti non si vedono assolutamente. In realtà ho provato anche su un altro pc dove i punti vengono visualizzati ma non con i simboli 3d applicati, ma come delle barrette del colore e dell'altezza desiderati.

4) Se provo a convertire la Scene in un file Wrml, aprendolo con Esplorer dotato del plugin Cosmo visualizzo il tin e i layer point e line, non c'è tracca dei layer poligon.

Qualcuno mi sa dare qualche suggerimento?
Grazie e buone feste!