|
|
Iscritto: Dec 2003
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Dec 2003
Zanarello scuse accettate e capisco anche la tua posizione (ad ognuno il suo mestiere) ma ultimamente mi trovo spesso a lavorare in questo campo a contatto con un Ingegnere.La mia richiesta del manuale è solo per approfondire la conoscenza di Hec-Ras non volevo assolutamente entrare in merito all’utilizzo da parte dei Geologi di questo programma. E siccome in questo Forum ho trovato sempre ottimi consigli e utili considerazioni ho provato a chiedere un aiuto.ciao.
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2000
Member
|
Member
Iscritto: Oct 2000
Al contrario di Framag ti consiglio vivamente di studiare con cura i manuali allegati ad Hec RAS originali vista la loro chiarezza logica, abbondanza di esempi pratici ecc. Inoltre vi è un volume di riferimenti per i quali invece occorre aver preso 30 in analisi.
L'inglese è la lingua di base per le pubblicazioni scentifiche non averlo imparato dovrebbe essere molto più grave che non fare il DPS... Oltretutto il testi inglesi sono SEMPRE più chiari dei nostri.
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2003
Member
|
Member
Iscritto: Jan 2003
Mi associo al 100% a quanto detto da Massimo Trossero. Ai fini di una professione tecnico-applicativa in campo ambientale, è fondamentale poter consultare senza difficoltà testi e pubblicazioni in inglese. Anche per i software, non si può sempre sperare di trovare la versione italiana frutto di qualche volenteroso (e per un manuale di 200-300 pagg., deve essere veramente moooolto volenteroso!! :-) ).
Stefano Zanarello
|
|
|
|
|
Iscritto: Jun 2006
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Jun 2006
Cerco manuale HEC-RAS in italiano. Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto: Jul 2007
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Jul 2007
Ciao, ho letto che potete mandare per e-mail il manuale di HEC RAS in italiano...ne servirebbe anche a me una copia potreste inviarmela? grazie, ciao 
saveria
|
|
|
|
|
Iscritto: Sep 2007
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Sep 2007
Ciao, ho letto che potete mandare per e-mail il manuale di HEC RAS in italiano...ne servirebbe anche a me una copia potreste inviarmela? grazie, ciao [Big Grin]
Quoto il post precedente...
grazie a tutti!
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2000
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2000
digitate hec-ras su emule
Chi confida nel Signore è come il monte Sion: non vacilla, è stabile per sempre.
|
|
|
Link Copiato negli Appunti