|
|
Iscritto: Apr 2005
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2005
Il corso su grass lo fanno a Trento ogni anno. MI pare che trovi qualcosa qui: http://www.geo.unipr.it/~gis/
Sono contento di sentire che grass piace a persone che sanno usare ArcGIS. Io personalmente ho iniziato con GRASS durante la tesi 3-4 anni fa e adesso mi tocca usare ArcGIS perchè il mercato del lavoro è questo che vuole. Di fatto, oltre ad essere più intuitivo di GRass, è quello che cercono quando dai i CV. Non gliene frega niente a nessuno se poi sai usare anche grass. Personalmente ritengo che uno debba padroneggiare i concetti. Se poi usi grass o arcgis non dovrebbe fare alcuna differenza. COmunque GRASS è un fenomeno. A quanto ho capito, la versione attuale è in grado di interfacciarsi con un vero database relazionale e concorrenziale come PostgreSQL e non quella schifezza di Access con cui ArcGIS lavora di norma e che tutti le grandi compagnie amano usare, semplicemente perchè tanti altri software (Equis, gINT, ecc) si interfacciano con Access e possono quinidi condividerne i dati.
Saluti
|
|
|
Link Copiato negli Appunti