|
1 membri (1 invisibile),
1,178
ospiti, e
0
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Feb 2006
Junior Member
|
OP
Junior Member
Mi spiace che nessuno riesca a darmi qualche dritta sono veramente in un vicolo cieco, in fondo da qualche parte bisogna pur incominciare a masticare un nuovo applicativo. So che probabilmente è una tematica tipicamente da neofita ma rispolverare la memoria può sempre essere utile per tutti ed anche per qualche altro NEOFITA grazie!!! P.S. Il "manuale" che mi hanno dato non, ripeto NON menziona minimamente l'argomento trattazione raster roba da CHIODI!!!
Maurizio
|
|
|
|
|
Iscritto: Jul 2003
Member
|
Member
Iscritto: Jul 2003
??? Vorresti creare uno sfondo raster? Beh da neofita che sono, la prima cosa che mi viene in mente è fare un tiff di un colore, e lo carichi dentro arcview... Se puoi entrare nei particolari di quello che ti serve magari vedo se ti sto consigliando bene. Ciao
|
|
|
|
|
Junior Member
|
OP
Junior Member
Beh... Grazie almeno una risposta. Temevo che l'appello fosse caduto nel vuoto di spazi siderali. Scherzi a parte, non poi così NEOFITA. Le Mappe le ho già tutte preparate ed ho anche costruito i file .tfw che mi permette di caricarle come dite voi... Geo-refetenziate. Se avrai la pazienza di leggere l'appello precedente (01-03-06) capirai che la vera sfida, per me, è costruire il file compilatore che mi permetta di caricarle contemporaneamente (.cat).
Ti ringrazio comunque per l'attenzione prestata al mio appello.
Maurizio
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2001
Member
|
Member
Maurizio per creare il tuo Catalogo di immagini, basta che tu vada nel dossier: \ESRI\Av33\AV_GIS30\ARCVIEW\Samples\scripts ti apri lo script imgcat.ave via l'interfaccia su ArcView; se vuoi apri il file imgcat.ave con WordPad e leggi le istruzioni che sono riportate. Il file che ti crea é un normale .dbf che contiene le coordinate delle tue immagini, la path ed il nome (le immagini georiferite devono essere GIA' presenti nella view). Un avolta fatta l'operazione elimina tutte le tue immagini presenti sulla view, importa il .dbf come Image Dataset ed é fatto, avrai tutte le tue immagini che si visualizzano importando un solo file. Esistono altre estensioni del genere che ti permettono di non visualizzarle tutte contemporaneamente, ma solo quelle che occupano lo spazio della view. Cerca nel sito ESRI. Enrico.
|
|
|
|
|
Junior Member
|
OP
Junior Member
Enrico, Nella costruzione della tabella una domanda al volo: le coordinate che riporto sulla matrice devono essere le stesse dei file .tfw che avevo già creato? Potrebbero essere qui gli errori che mi segnala il programma quando cerco di caricare il dbf creato?
Maurizio
|
|
|
|
|
Member
|
Member
le coordinate che TROVI (tu non devi scrivere nuilla) sul file dbf se non erro (ma non ricordo tutto per filo e segno...sono un umano pure io...), dovrebbero essere quelle dell'Xmin, Ymin, Xmax, Ymax, non corrispondono quindi al tfw completamente, visto che in quest'ultimo hai solo le coordinate del punto estremo in alto a sinistra dell'immagine. Vedi un poco Enrico.
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2005
Member
|
Member
Io l'ho trovato lo script... ma primo non so se è pubblico e te lo posso dare, e secondoqui non posso allegare file... come si fa???
"il boom dei dati geografici è in corso, aspettiamoci quello delle informazioni spaziali" #Local Intelligent Marketing#
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Io l'ho trovato lo script... ma primo non so se è pubblico e te lo posso dare, e secondoqui non posso allegare file... come si fa???
"il boom dei dati geografici è in corso, aspettiamoci quello delle informazioni spaziali" #Local Intelligent Marketing#
|
|
|
|
|
Junior Member
|
OP
Junior Member
In primis, ringrazio tutti quanti hanno risposto al mio appello ora vedo la luce, il catalogo è compilato!!!! Ringrazio ancora e vi seguo tutti con estremo interesse!!!!
Maurizio
|
|
|
Link Copiato negli Appunti
|
Forum34
Discussioni21,085
Post147,885
Membri18,160
| |
Massimo Online17,513 Jul 9th, 2026