Mister Scaglioni, siccome sono stato chiamato in causa a proposito di GAIA (che per me è e rimane un’acqua minerale) le dico:

1. Diamoci poi un taglio a proposito della trasmissione di Gaia, si tratta di uno spettacolo e come tale ha le sue regole ed esigenze e vi dirò: ben vengano non una ma mille Gaia.
Per carità di Dio, mille GAIA in TV? Da suicidio collettivo della serie …a ridatece Pippo Baudo

2. Che cosa vorreste che in prima serata si spiegasse il programma per la verifica di stabilità dei versanti con il metodo di Jumbo con sotto fondo la musica della marcia imperiale dell' Aida di Verdi ???
A parte il fatto che con il metodo di “JUMBO” (!?) al massimo possiamo verificare la carlinga di un aeroplano …in ogni caso, a parte il refuso, meglio 100 AIDA che 1 GAIA, se non bastasse anche Satie, Debussy, Ligeti ecc….

3. Provate a organizzare voi una trasmissione poi andate a proporla a qualche TV locale.
Prendete però le vostre precauzioni per non essere colpiti da oggetti contundenti o rotolare lungo le scale.
Mai avuta questa ambizione di fare televisione, anzi avanspettacolo…. In ogni caso non è detto che non venga meglio dell'originale (anche perché come sex-appeal credo di battere alla grandissima El Mister GAIA)

4. Concludo con il detto "dagli nemici mi guardi Dio che dai nemici ci penso io" e con una frase, mi sembra di Oscar Wilde, " gli amici ti perdonano tutto tranne il successo".
Concludo con il detto: Colui che vuole essere più di quello che è riuscirà solo ad essere meno (Emile Cioran, La caduta nel tempo) ...Chi capisce capisce…

5. Geologo dal 13.03.1963
Ho preso la patente per l’automobile (categoria B) nel 1984 …Mi direte che c’entra? Ecco appunto ...vedere sopra!

Cordiali saluti.