|
|
Iscritto: Jul 2006
Junior Member
|
OP
Junior Member
Iscritto: Jul 2006
Buongiorno..sono uno studente di ingegneria dell'università degli studi della Basilicata; per la mia tesi di laurea mi è stato richiesto l'utilizzo del software ENVI. Ho cercato di utilizzarlo ma non ci ho capito molto..Quello che mi preme chiedere è una "dritta" sul programma, possibilmente non in inglese! Non ho molto tempo per eleborare la tesi quindi ho bisogno di un approccio brutale..spero in una risposta al più presto..
|
|
|
|
|
Iscritto: Nov 2004
Member
|
Member
Iscritto: Nov 2004
E' piuttosto complesso rispondere alla tua richiesta. I software per l'elaborazione di immagini telerilevate sono mediamente un po' piu' difficili da usare. Tra questi Envi è forse il piu' semplice. Dare una dritta non basta. Bisogna innanzi tutto avere delle basi molto solide sulla teoria del telerilevamento e poi leggersi i manuali o fare un corso. Come prima cosa cerca di aprire l'immagine che non sempre risulta agevole. Ciao
|
|
|
|
|
Iscritto: Jun 2002
Member
|
Member
Iscritto: Jun 2002
Mikele, ma che tipo di dritta ti serve? Io ho usato un pò Envi, ma ovviamente dipende da cosa ci devi fare: le operazioni di base sono abbastanza semplici, ma ce ne sono anche di molto complesse. Che io sappia non esistono manuali in italiano, e quello in inglese è un bel mattone. Cmq se vai sul loro sito (non ricordo il link, ma basta che cerchi con google) puoi trovare dei "tutorials" (esempi) sempre in inglese, ma abbastanza semplici.
|
|
|
Link Copiato negli Appunti