|
|
Iscritto: Apr 2005
Member
|
OP
Member
Ora riesco a creare il mio database, ma come fai ad importare i dati contenuti negli shapefile? ho visto che si possono esportare gli shapefile in postgreSQL tramite postgis...
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2005
Member
|
Member
io purtroppo ancora non mi sono impalagato in questo sw, cmq esistono dei covertitori tipo shp2pgsql che permettono di convertire layer shp in postgis. C'è anche un sw carino sempre OS che ti permette di caricare dati shp in pgsql tramite una connessione al db. Il sw è QGIS http://sourceforge.net/project/showfiles.php?group_id=55820&package_id=123955
email: echo "dfp^k^ivpq=sfodfifl+fq" | perl -pe 's/(.)/chr(ord($1)+3)/ge' -------- Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi. (B. Russell)
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
heheh ora faccio le prove se poi ti interessa ti dico le procedure:)
|
|
|
|
|
Member
|
Member
A me interessa tutto purtroppo! Buon Lavoro!
email: echo "dfp^k^ivpq=sfodfifl+fq" | perl -pe 's/(.)/chr(ord($1)+3)/ge' -------- Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi. (B. Russell)
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
sto facendo notevoli passi avanti ho installato postgreSQL e ho messo anche postgis, sto sperimentando alcune funzioni molto interessanti...come la creazione delle tabelle e dei campi direttamente sul database cmq anche phpPGAdmin e' uno strumento molto buono per creare i propri database, intuitivo e semplice.
sto provando a importare direttamente gli shp file dentro il databse di postgreSQL, così da non dover far da zero un lavoro già fatto...
Mi sembra molti interessante il fatto che io possa fare un database direttamente con gli shp ed un utente esterno puo' collegarsi al database e attraverso phpPgAdmin puo' modificare o inserire nuovi dati nel DB.
Questo direi che e' un punto chiave per una interazione da internet multi utente...
una cosa che mi piacerebbe molto e' collegare poi tutto questo a un web-gis che fa vedere le modifiche sulla carta in tempo reale...
|
|
|
|
|
Member
|
Member
la cosa mi ha incurisito e sono già in azione.... intanto fammi capire, sei riuscita ad importarli gli shp o no? Se si come hai fatto? A me serve importare du shp e poi applicare una funzione di intersect() sai come si fà?
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Carissima, abbiamo ancora un conto insospeso!!!!;-)
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
ehehe cmq se sei interessato anche te a questa cosa possiamo unire gli intenti, sicuramente due cervelli lavorano meglio di uno:)
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
Sono riuscita anche ad importare file di Access su potgreSQL... se ne hai bisogno dimmelo che ti passo la mini guida che mi sono scritta passo passo:)
|
|
|
Link Copiato negli Appunti