|
0 membri (),
2,178
ospiti, e
2
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2005
Member
|
Member
Non avrai mica intenzione di abbandonare PostgreSQL/PostGIS? Non farlo non sai che ti perdi............
Io in questo periodo sono molto impegnato in altre cose, purtroppo ho delle scadenze per quell'articolo di cui ti ho parlato......
Ma una volta finito il mio secondo pensiero sarà tutto dedicato a PgSQL...................... Il primo è il lavoro....
Ciao e a presto.
email: echo "dfp^k^ivpq=sfodfifl+fq" | perl -pe 's/(.)/chr(ord($1)+3)/ge' -------- Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi. (B. Russell)
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2005
Member
|
OP
Member
Iscritto: Apr 2005
ahhaha no no sto sempre continuando a lavorarci.. adesso sto studiando cmq i db in access che mi servono per relazionarli sia con postgre che con arcgis.
una volta capito il meccanismo provero' a collegare il mio db di postgresql con mapserver.
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2007
Member
|
Member
ho installato postgresql 8.2 e ho anche scaricato phpPgAdmin. Adesso non so dove inserire la cartella di pgadmin per accedere al database. Vi prego Aiutatemiiiii Grazie a tutti
|
|
|
|
|
Iscritto: Nov 2006
Member
|
Member
Iscritto: Nov 2006
phpPgAdmin ha bisogno di un webserver e di php per girare. Scaricato il pacchetto basta piazzare la directory nella document root del webserver e digitare http://inidirizzoserver/nomedirectory-phpPgAdmin Se devi usare un tool di gestione remota del db è ottimo (in tandem con la shell psql) ma se devi gestire solo db in locale meglio pgAdmin 3 che è stand alone e non ti richiede di installare in locale webserver+php
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Allora PgAdmin è diverso da PHPPgAdmin, il primo è un sw installabile semplicemente lanciando un eseguibile, il secondo è un frontend che funziona appoggiandosi ad un webserver tipo Apache. Quindi se usi il primo basta scaricare ed installare mentre per il secondo dovresti avere Apache e poi inserire la cartella di phppg...nella DocumentRoot di Apache alla quale puoi accedere semplicemente digitando http://localhost/phpPgAdmin/ Ciao
email: echo "dfp^k^ivpq=sfodfifl+fq" | perl -pe 's/(.)/chr(ord($1)+3)/ge' -------- Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi. (B. Russell)
|
|
|
|
|
Member
|
Member
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Io sulla mia macchina ho già installato il webserver apache ed anche il modulo php.Ciao GIS non sapevo la differenza dei due applicativi cmq a me serve PHPPgAdmin. Il problema è che non riesco a capire quale sia la "DocumentRoot".
|
|
|
|
|
Member
|
Member
La DocumentRoot la puoi settare tu dal file httpd.conf se non hai Apache2 altrimenti c'è il file all'interno della cartella sites-enabled che si chiama default. Quella di default di solito è htdocs.... Non saprei dirti se in Windows è la stessa cosa, con linux è così non penso cambi qualcosa.......
Cmq facci sapere che versione? se usi ms4w? ecc
Ciao
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Ciao GIS, utilizzo ms4w e la versione di apache è 2.0
|
|
|
|
|
Member
|
Member
dentro apache c'è il file di cui ti parlavo? httpd.conf
|
|
|
Link Copiato negli Appunti
|
|
|
|
|
|
|
|