|
|
Iscritto: Apr 2000
Member
|
OP
Member
mi sono capitati dei files da cui devo trarre informazioni utili per un lavoro. ho bisogno di un buon programma gratuito per vederli ed eventualmente esportare in autocad. i file presenti sono: .dbf, .sbn, .sbx, .shp, .shx, .lyr ovviamente non capisco un tubo di gis, e sarebbe una buona occasione per imparare qualcosa.
consigli?????
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2006
Member
|
Member
Iscritto: Jan 2006
Puoi scaricare un gis freeware compatibile con il formato SHape di ESRI. Anche dal sito della ESRI puoi scaricare un software che permette di fare delle semplici operazioni per prendere dimestichezza con il gis. Il suo nome è arc explorer prova a cercarlo. Nel caso riscrivimi se non lo trovi.
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2005
Member
|
Member
Iscritto: Jan 2005
Se usi AutodeskMap ti permette di caricarle per poi esportarle in dxf o dwg (non fa solo questo!)....
email: echo "dfp^k^ivpq=sfodfifl+fq" | perl -pe 's/(.)/chr(ord($1)+3)/ge' -------- Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi. (B. Russell)
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
grazie per le informazioni. altra domanda: mi è arrivato, tra gli altri, un file .mxd cos'è??? grazie!
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2006
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2006
Ciao Nicola, *.mxd è un progetto di Arcgis. Comunque volevo dirti di provare anche Quantum GIS, che è open source, è semplice da usare e lo trovo meglio di Arc explorer, ma non credo risolva il tuo problema di esportare in dwg o dxf (cmq se hai tempo di giocarci guarda se lo fa perché io non lo conosco da molto). Ci puoi caricare shape e raster ma non gli *.mxd ovviamente... per quelli hai bisogno per forza di Arcgis temo...
|
|
|
Link Copiato negli Appunti