|
|
Iscritto: Oct 2003
Member
|
Member
Iscritto: Oct 2003
Ecco, approfitto del topic per chiarirmi un po' le idee. Quanto sono effettivamente utili questi costosissimi corsi GIS di pochi giorni? Io onestamente non ho mai frequentato nessun corso e tutto quello che ho imparato è frutto di ore ed ore di spataccamento davanti vari tipi di software che vanno da ArcView 3.3 per poi proseguire con ArcGis 9, TN Sharc, QGIS, GRASS.... Dalla mia esperienza è fondamentale, per chi si cimenta con il GIS, una buona conoscenza dei database e del suo utilizzo, quindi i vari Access, MySQL, PostGreSQL e così via, inoltre un po' di programmazione è molto utile qualora si volessero mettere su degli script per la personalizzazione. Sicuramente un master di 6 - 8 mesi è assolutamente formativo (ovviamente chi lavora però non può farlo) ma un corso di pochi giorni? A me sembra più un pretesto solo per far girare parecchi soldi, troppi in proporzione alle nozioni fornite. Chi ha esperienza di questi corsi di pochi giorni, potrebbe lasciare qui un post sulla propria esperienza?
|
|
|
Link Copiato negli Appunti