|
|
Iscritto: Nov 2006
Junior Member
|
OP
Junior Member
salve, mi sapete dire dove reperire una estensione per arc view 3.3 che mi permetta di georeferenziare una vecchia mappa a partire da una gia georeferenziata. grazie
|
|
|
|
|
Iscritto: Jun 2004
Member
|
Member
Iscritto: Jun 2004
Sul sito della ESRI ne puoi trovare diverse. Io ho utilizzato Register & Trasform, molto semplice da utilizzare. Ciao
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2006
Member
|
Member
Con la 3.2 io utilizzavo Image Warp sempre scaricato su arcscript.esri.com con cui mi trovavo molto bene. Penso che funzioni anche con la 3.3. Attenzione però mi sa che c'è un'altra estesione quasi omonima (Warp Image?)...
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2005
Member
|
Member
io faccio il salvaschermo georiferito e la appiccico con photoshop.... per le vecchie carte è l'unica soluzione!!!
"il boom dei dati geografici è in corso, aspettiamoci quello delle informazioni spaziali" #Local Intelligent Marketing#
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Per una carta della fine del 1800 anche io una volta ho fatto una specie di georeferenziazione con photoshop, ma questa del salvaschermo mi è nuova 
|
|
|
|
|
Junior Member
|
OP
Junior Member
grazie a tutti, molto utili e gentili!
|
|
|
|
|
Member
|
Member
certo... però per salvaschermo intendo creare un jpg georiferito con lo script nella versione 3 e con export map nella 9... faccio così anche per google earth è comodo veloce e preciso... ovviamente per porzioni di territorio minute...
"il boom dei dati geografici è in corso, aspettiamoci quello delle informazioni spaziali" #Local Intelligent Marketing#
|
|
|
Link Copiato negli Appunti