|
|
Iscritto: Mar 2005
Member
|
OP
Member
Rieccomi!! Problema: ho un file dwg che nn riesco ad editare in Arcgis 9. Lo scopo è di aggiungere la quota delle isoipse per creare il tin e quindi il dem. Grazie per la disponibilità..
|
|
|
|
|
Iscritto: Sep 2000
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Sep 2000
Ciao, intanto, se non hai ancora editato le curve di livello all'interno di AUTOCAD dovresti farlo. Seleziona di volta in volta gli oggetti (curve di livello) vai in proprietà e digita la quota; procedi così per tutte le altre curve di livello; salva con il nome del file. Ok? Vai in ArcGis, clicca su comando ADD (+), vai all'interno della cartella laddove avevi salvato il dwg ed apri il file, clicca su polilyne. Sullo schermo vedrai le curve di livello che hai disegnato, cliccando su "i", e sulla curva di livello ti accorgerai che è indicata anche la quota relativa. Dopodichè dovrai usare le estensioni di ArcGis (Spatial Analyst), etc... Comunque, fammi sapere. Saluti
|
|
|
|
|
Iscritto: Jul 2005
Member
|
Member
Iscritto: Jul 2005
...se poi le quote vuoi inserirle con arcgis allora trasforma le polilinee dwg in uno shape file di polilinee e inserisci manualmente le quote in tabella...ti serve la conversione in shape perchè i dwg non possono essere editati in arcgis...se vuoi sapere come si converte in shape file un dwg fammelo sapere che ci aggiorniamo alla prossima puntata...ciao
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2006
Member
|
Member
ciao marco vorrei saperlo io come si converte in shape file un dwg. grazie
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Lo importi in Arcgis click destro sul layer>Data>Export Data e così via...
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2001
Member
|
Member
Iscritto: May 2001
altrimenti lo puoi visualizzare su ArcCatalog, selezioni il tema che ti riguarda (punti, polilinee, poligoni) ed esporti come sopra.
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
grazie a tutti..ora proverò e vi farò sapere!! Alla prossima puntata.. Buonagiornata
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
le miei isoipse sono tutte spezzate..e sto diventando matta a quotarle..c'è un modo in autocad o autocadmap per unirle?? Grazie ancora!!
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2005
Member
|
Member
Iscritto: Jan 2005
Prova a vedere se nella tabella associata esiste un campo che identifica tutte le linee con uno stesso valore....se hai dwg di solito il campo [layer]....se avessi avuto le quote potevi fare un dissolve per unire tutte la linee spezzate con valore uguale.... Ciao. (il dissolve lo puoi fare in ArcGIS o AutodeskMAP)
email: echo "dfp^k^ivpq=sfodfifl+fq" | perl -pe 's/(.)/chr(ord($1)+3)/ge' -------- Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi. (B. Russell)
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
In base al colore riesco a selezionare sole le isoipse, posso applicare il dissolve?? Se si dove lo trovo in acrgis?? Grazie come sempre!
|
|
|
Link Copiato negli Appunti