Carissimi,
capisco lo sfogo che appare da più parti in questo forum, ma sappiate che il comportamento più vergognoso di un'ordine professionale è ravvisabile quando protegge un proprio iscritto che usurpa la professione altrui.
Un geololo, ha redatto una relazione a commento di improbabili indagini strutturali, eseguite su improbabili opere in cemento armato, provocando danni gravissimi alla mia azienda, avendo dato spunti grossolonamente errati ad ingegneri altrettanto chiaramente incapaci ed in mala fede, che si sono attivati solo per non pagare le opere da me realizzate, peraltro di mia proprietà.
La mia richiesta all'Ordine Regionale competente, per conoscere il limite professionale ancorchè l'ignoranza materiale esibita dal geologo, non ha ricevuto alcuna risposta solo perchè il tecnico ignorante è stretto parente di un altro geologo e di un ingegnere dal nome importante.
Premesso quanto sopra, dichiarandomi disponibile a qualsiasi confronto, ritengo che prima di lamentarsi e criticare le malefatte altrui, bisogna levare gli scheletri che sono riposti nei propri armadi; o forse hanno ragione quelli che dicono che gli ordini professionali non sono altro che lobby aventi a cuore gli interessi di pochi potenti, a prescindere dalla loro preparazione che, il più delle volte lascia a desiderare, penalizzando per questo tutti gli altri iscritti che non hanno santi di comodo e che magari potrebbero emergere per meriti e capacità reali ??
Ci si vuol mettere in testa che la credibilità di una professione dipende dalla qualità della prestazione ???
Auspicando interesse alla questione da parte dell'Ordine Nazionale dei Geologi
porgo cordiali saluti.
Geom. Saverio Papisca (già iscritto cancellatosi dall'albo)

saverio papisca