|
|
Iscritto: May 2003
Junior Member
|
OP
Junior Member
ciao ragazzi, qualcuno ha mai usato Qcad... è un cad non professionale e soprattutto gratuito che gira anche in ambiente windows... unico neo non legge i files *.dwg sapreste dirmi come fare???? dimenticavo vorrei utilizzarlo in ambiente linux distribuzione Ubuntu grazie
p.s. mi sa che è arrivata l'ora di cambiare sistema operativo...odio windows!!!
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2003
Member
|
Member
Iscritto: Oct 2003
Ciao Salvo,
ho dato una occhiatina in passato a QCad, devo dire che, sebbene le intenzioni sono buone, ancora siamo ben lontani da un suo utilizzo a livello professionale. Insomma, siamo, insomma, al livello di una R2, forse anche meno. In ogni caso installalo e smanettaci un po', io ci ho fatto poco, anche perchè per l'utilizzo che ci faccio dei CAD il QCad non fa al caso mio. Cmq vedo che anche tu vuoi "ubuntizzarti", bravo, bravissimo!!! L'installazione QCad su Ubuntu è semplicissima, fai una ricerca sul Synaptic come QCad e installa il pacchetto, te lo ritroverai poi direttamente nel menu applicazioni, oppure da terminale lancia il comando "sudo apt-get install qcad". Già che ci sei da lì installati anche QGis e GRASS, anche quelli li trovi facilmente sul Synaptic
|
|
|
|
|
Junior Member
|
OP
Junior Member
ciao Green, Qgis lo sto testando attualmente su windows... ho scaricato da poco la 0.8 preview 2... credo proprio che appena arriveremo alla 1.0 definitiva... la povera si fa per dire "esri!" dovrà calare i prezzi oppure il suo mercato crollerà... per quanto riguarda GRASS stavo cominciando a giochicchiarci un po' su macosx poi mi sono annoiato devo dire... lo vedo poco user friendly... tropppo cervellotico... sembra troppo "arcinfo"... comunque non voglio dare troppi giudizi affrettati visto e considerato che non lo conosco bene!!! ciao e grazie per la risposta tempestiva salvo
|
|
|
Link Copiato negli Appunti