|
|
Iscritto: May 2006
Junior Member
|
OP
Junior Member
Ciao e tutti! ho un problema e penso che solo voi mi potete aiutare. ho quotato le curve di livello di una porzione di CTR al 10.000 e ho creato il TIN. adesso vorrei spalmare sul tin lo shp con il centro abitato ma vorrei dargli uno "spessore", ovvero vorrei che anche il centro abitato fosse tridimensionale, è possibile estrudere i poligoni di cui è composto lo shp? io lavoro con il 3.2 grazie e a presto
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2005
Member
|
Member
certo che si.
In 3d analyst vai su theme>3d proprietis nella finestra che ti esce c'è un campo del tipo "Extrudes feature by value" li devi inserire o un valore numerico oppure meglio ancora un valore di un campo presenta nella tabella. Se hai un campo con le altezze dei fabb puoi mettere quello...........
email: echo "dfp^k^ivpq=sfodfifl+fq" | perl -pe 's/(.)/chr(ord($1)+3)/ge' -------- Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi. (B. Russell)
|
|
|
|
|
Junior Member
|
OP
Junior Member
 grazie per la celere risposta! ci provo oggi stesso!
|
|
|
|
|
Junior Member
|
OP
Junior Member
ciao Gis Analyst, come si evince dal tempo trascorso poi non ho più provato ad estrudere lo shp con gli edifici! ci sto provando adesso ma non ci riesco, scusa ma non trovo le 3d propertis e quindi non trovo extrude feauture by value! sarà lo stress da consegna....ma non ci riesco! ho anche un altro problema, quando provo a creare il grid mi dice che non trova "nwgrid.vat" e quindi genera un grid che poi non apre (segmentation violated), che faccio? grazie in anticipo per i consigli.
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Ciao, nella finestra di progetto (sostanzialmente dove ci sono View, Table, Script etc) trovi 3D Analyst clicca due volte per aprire la nuova view 3d poi inporte il tema dei poligoni (fabbricati) e nella barra dei menu vai su theme>3d proprietis poi segui quello che ti scritto nel post precedente......fammi sapere
Per quanto riguarda il GRID non saprei....prova a reinstallare magari hai corrotto quel file!
email: echo "dfp^k^ivpq=sfodfifl+fq" | perl -pe 's/(.)/chr(ord($1)+3)/ge' -------- Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi. (B. Russell)
|
|
|
|
|
Junior Member
|
OP
Junior Member
ci sono riuscita! grazie 
|
|
|
|
|
Junior Member
|
OP
Junior Member
per quel che riguarda il ".vat" proverò a reinstallare nei prossimi giorni. ti faccio sapere. grazie ancora!
|
|
|
Link Copiato negli Appunti