Caro VM,

una volta tanto anch'io critico il CNG.

Noi sopravissuti della 1° generazione siamo quattro gatti e mi chiedo: è mai possibile che il CNG (che fra l'altro al suo interno annovera alcuni nostri coetanei) in occasione del quarantennale della promulgazione della legge istitutiva del nostro Ordine non abbia preso alcuna iniziativa ???

Quando il collega Nolledi era presidente dell'Ordine della Toscana celebrò il trentennale dell'evento con una solenne manifestazione in Palazzo Vecchio a Firenze nella famosa sala dei dugento.

Fu tanto generoso da invitare anche i due sopravissuti di Modena, uno perchè era stato segretario del Consiglio Nazionale e l'altro (chi scrive) perchè era stato segretario della Commissione Centrale,oltre ad altri vecchi combattenti quali l'intramontabile Floriano Villa di Milano.

Da un incontro accasionale con un altro sopravissuto della Toscana, quest'estate al mare lungo i viali di Cervia, ho saputo che l'attuale Consiglio Regionale ha festeggiato per i Toscani l'evento del quarantennale.

Un incontro di tutti noi non sarebbe un'occasione buona per fare un bilancio di questi quarant'anni per vedere se e quando abbiamo sbagliato ??

Non è forse ricordando gli errori del passato che si evita di ripeterli !?!.

Si sarebbe ancora in tempo a fare qualche cosa perchè se si aspetta il quarantennale dell'istituzione dell'Ordine (fra cinque anni) molti di noi avrebbero superato l'età media della popolazione maschile italiana e .... ( meglio fare i debiti scongiuri anche perchè domani è la commemorazione .........).

Ciao

Antonio