|
|
Iscritto: Nov 2001
Member
|
OP
Member
salve a tutti. Sto cercando di scaricare Arcexplorer: sul mio pc di lavoro sono riuscita ma ho già l'ArcMAp. se provo su altri pc dove non c'è l'arcMap invece non riesco. In sostanza Arcexplorer gira a prescindere dall'altro o no? Io in pratica devo creare un progetto di una certa cartografia e fornirlo ad utenti che non hanno un GIS, quindi avevo pensato di salvarlo in axl. e far scaricare loro l'ArcExplorer e stavo appunto provando .... altro metodo sarebbe di scaricare ArcReader ma io non ho il publisher quindi non potrei salvare il mio lavoro in .pmf.... come potrei risolvere? E soprattutto Arcexplorer chi lo può usare? Grazie a quanti vorrano collaborare al problemino...
|
|
|
|
|
Iscritto: Nov 2006
Member
|
Member
Iscritto: Nov 2006
Perchè non usi Quantum GIS? Non legge i formati dei progetti dei soft esri (axl ed mxd) ma puoi caricare gli shape e salvare un progetto .qgis per poi farlo caricare e visionare agli altri utenti con Quantum GIS invece che con ArcExplorer. Per quanto riguarda quest'ultimo, io non ho mai avuto problemi ad installarlo su macchine dove non c'era ArcGIS. I due software non sono dipendenti l'uno dall'altro. ciao PS per scaricare qgis per windows clicca qui
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
Ti ringrazio, avevo poi chiamato la ESRI e mi hanno confermato la cosa. Poi ho riprovato su un terzo pc e sono riuscita. Era un problema di rete e di autorizzazioni da administrator credo, ho anche fatto un aggiornamento di Java e si installato. bah .... Intanto grazie per le preziose informazioni, faccio un salto sul sito.
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
Ti ringrazio, avevo poi chiamato la ESRI e mi hanno confermato la cosa. Poi ho riprovato su un terzo pc e sono riuscita. Era un problema di rete e di autorizzazioni da administrator credo, ho anche fatto un aggiornamento di Java e si installato. bah .... Intanto grazie per le preziose informazioni, faccio un salto sul sito.
|
|
|
Link Copiato negli Appunti