Filo diretto con i geologi italiani    

Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
Carlo Tersigni (79), cristinamil (60), marco pannucci (54), Silvio Ferrero (45)
Chi è Online Ora
1 membri (geomo), 1,000 ospiti, e 3 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
fabgeo 2
mausca 2
Devid 2
Sponsor
GeoFoto
Frammento azzurro trovato in strada
Frammento azzurro trovato in strada
by Keccogrin, December 6
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Qualcuno sa di cosa si tratta?
by Alex_Bach, September 21
Uovo ?
Uovo ?
by ACM80, August 25
Riconoscimento roccia
Riconoscimento roccia
by rama12, April 17
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valuta Discussione
Pagina 1 di 6 1 2 3 4 5 6
#34138 06/03/2007 14:34
Iscritto: Mar 2007
F
Junior Member
OP Offline
Junior Member
F
Salve cari colleghi,
premetto che utilizzo benino sw GIS (ArcGIS) ma non ho nessuna esperienza di Web GIS, nonchè conoscenze sul web del tutto superficiali.

Mi tocca pubblicare alcune mappe. Volevo dei consigli a 360° sui vari prodotti e qualche dritta per iniziare.

Ringrazio anticipatamente tutti quelli che risponderanno,
Federica

#34139 06/03/2007 15:04
Iscritto: Jan 2005
G
Member
Member
G
Federica Benvenuta......
Se dai un'occhiata a tutti i post arretrati, potrai farti un'idea generale dei sw per la pubblicazione di mappe su web.....poi dipende che tipo di sw vuoi utilizzare, Open Source o NO! Ti consiglio vivamente il primo sia per l'efficienza che sopratutto per il materiale che trovi in giro che credimi "impazzirai". Poi con tutti i forum esistenti troverai sicuramente la soluzione ad ogni tuo problema (visto che sei agli inizi). Considera che attorno alla parola WebGIS ci sono tante cose altri sw da interfacciare (si pensi ad esempio al collegamento con PostgreSQL/PostGIS)....quindi io comincerei con una buona lettura....dai un'occhiata qui:
http://www.gfoss.it/
http://mapserver.gis.umn.edu/
http://www.freegis-italia.org/