Filo diretto con i geologi italiani    

Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
egerminiani (48), geopa (47)
Chi è Online Ora
3 membri (MaxiMari, Peluz, loricolo93), 3,045 ospiti, e 6 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
Sponsor
GeoFoto
Frammento azzurro trovato in strada
Frammento azzurro trovato in strada
by Keccogrin, December 6
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Qualcuno sa di cosa si tratta?
by Alex_Bach, September 21
Uovo ?
Uovo ?
by ACM80, August 25
Riconoscimento roccia
Riconoscimento roccia
by rama12, April 17
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valuta Discussione
Pagina 2 di 6 1 2 3 4 5 6
Iscritto: Jan 2005
G
Member
OP Offline
Member
G
Quote:
Sinceramente se uno che usa il computer per lavoro si trova ad aprire la pagina di debian gli passa la voglia 8giustamente).
Per curiosità...a cosa ti riferisci?

email: echo "dfp^k^ivpq=sfodfifl+fq" | perl -pe 's/(.)/chr(ord($1)+3)/ge'
--------
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi. (B. Russell)
Iscritto: Mar 2005
M
Member
Member
M
scusa gis ero un po' assente (mangiavo)
allora se apri http://www.debian.org/index.it.html
e inizia a vedere di che si tratta, premettendo che chi apre questo link è uno poco pratico di informatica, parte dal manuale,. deve prima capire una cosa che magari non si era mai domandato e cioè: che architettura ha il mio computer?
poi se è italiano scopre che deve istallare un sistema operativo usando un altra lingua.
devi ammettere che ubuntu, il quale è pur basato su architettura debian che ne garantisce affidabilità, è più intuitivo.
Niente contro debian ma penso che chi si avvicina a linux sia favorito da un approccio facile.
Io per esempio avevo istallato, settato tutto quello che mi serviva, scaricato programmi,grazie ai wiki di ubuntu con facilità.
Dovessi suggerire linux suggerirei ubuntu

Il viaggiatore più veloce è colui che va a piedi.

Henry D. Thoreau
Iscritto: Nov 2006
_
Member
Member
_
Anche con ubuntu devi scegliere la iso giusta però... non è che ne scarichi una a caso ed installi. Ci sono la x86 a 32 bit, la 64 bit e la PPC.
In più, come ubuntu, anche debian offre ormai un installer grafico (prova a digitare installgui al prompt dopo aver inserito il cd di boot).

La lettura della documentazione per chi è digiuno di linux la vedo necessaria a prescindere dalla distribuzione, è un sistema talmente diverso da windows... molti di quelli che dopo aver provato desistono, purtroppo si aspettano che una distro "facile" sia una imitazione gratuita di win e ci sbattono i denti alla grandissima!

M
Member
Member
M
Mi riprometto di rimetterci le mani.

grazie per la chiacchierata.

alla prossima!

Il viaggiatore più veloce è colui che va a piedi.

Henry D. Thoreau
G
Member
OP Offline
Member
G
Comunque i WIKI ci sono anche per Debian!

--------
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi. (B. Russell)
G
Member
OP Offline
Member
G
Quote:
e inizia a vedere di che si tratta, premettendo che chi apre questo link è uno poco pratico di informatica, parte dal manuale,. deve prima capire una cosa che magari non si era mai domandato e cioè: che architettura ha il mio computer?
Bisogna leggere leggere e leggere...in rete ci sono tantissime cose ma tantissime cose che difficilmente non riuscirai a risolvere i tuoi problema.....

Ritornando all'Architettura del Sistema, prova a digitare "Sistema Operativo" su Wikipedia........

E poi, mi sembra veramente strano che una persona guidi la propria macchina senza sapere se è un DIESEL o Benzina.......!!!!!!!!

PS Scusate, quotare è importante!

--------
Iscritto: Jan 2003
G
GF Offline
Member
Member
G
Iscritto: Jan 2003
Raga io uso Mandriva e mi trovo benone.........

_
Member
Member
_
Mamma mia che schifez.... eek

Scherzo... se ti trovi bene buon per te. La scelta della distribuzione è una cosa personale.

Iscritto: Oct 2003
G
Member
Member
G
Iscritto: Oct 2003
Poche volte è mai stato tanto gradito come OT.
Ho letto della ricerca di software CAD per Linux: nelle repo di Ubuntu esiste il QCad, un po' alla stregua del vecchio R2, cmq sembra abbastanza valido anche se ben lontano dall'attuale 2007.
Comunque anche per questo ritorno al GvSIG, che è un software GIS ma, visto l'ottima funzionalità degli snap, sia il fatto che si possono creare DXF, sembra più un ibrido fra un GIS e un CAD.
Quindi, se qualcuno vuole un CAD per Linux, io consiglio lo stesso GvSIG.
Riguardo la distribuzione da usare, io uso Ubuntu e mi ci trovo alla grande (oltretutto sono in spasmodica attesa per la Feisty che esce fra un mese), ho però una trentina di Giga liberi dove pensavo inizialmente di rimetterci windows, però mi sembra un peccato usare così malamente questo spazio per cui credo che li userò, appena ho un briciolo di tempo, per provare la Debian Etch, per la gioia di Alessio e GIS.
Buon Linux a tutti, e se non vi piace....

_
Member
Member
_
Quote:
[...]per cui credo che li userò, appena ho un briciolo di tempo, per provare la Debian Etch, per la gioia di Alessio e GIS.
Stai tranquillo che la mia gioia la fai anche usando Ubuntu... (-26 giorni a Feisty fawn!)

smile

Pagina 2 di 6 1 2 3 4 5 6

Moderated by  Greenhouse, Valerio_gpk 

Link Copiato negli Appunti
Ultimi Post
VENDO FREATIMETRO NUOVO
by lara.nibbi - 17/04/2026 19:56
Vendo Georesistivimetro multicanale MAE X612EM+
by schappe - 15/04/2026 13:25
Vendo Sismografo PASI 16S24P
by schappe - 14/04/2026 15:47
Vendo penetrometro statico