Scusate se mi intrometto solo ora, ma ero fuori sede x un cantiere..
Rispondo a Giux dicvendo che per me lei ha travisato il discorso del commissario!!!
Premetto ripetendo che mi sono laureato a Oavia ì, sede dove farò a breve l'esame per l'abilitazione, e di conseguenza conosco i professori che esamineranno i candidati.
Molti mesi fa mi sono recato da uno dei commissari chiedendo delucidazioni riguardo il precolloquio, ovvero sulla mia situazione: neolaureato e ai tempi senza esperienza lavorativa.Le parole furono talmente incoraggianti che mi convinsero ad iscrivermi, ma sicuramente non ero stato convinto per far guadagnare loro 200 euro a cranio, e nemmeno per far vedere che la comissione boccia il 75% degli iscritti.....
Ritengo che il commissario abbia soltanto fatto notare che se non si ha un più che valido appoggio a livello lavorativo, ovvero non si dimostra alla copmmissione l'utilità della propria abilitazione, maglio non cimentarsi. Ciò si traduce nel fatto che se io sto facendo pratica in uno studio come geologo, e ho intanzione di continuare a gfarlo, allora posso prendere in considerazione il fatto di iscrivwermi all'albo, am se invece mi sono laureato solo x il pezzetto di carta e non ho ancora deciso cosa fare della mia vita, meglio che non mi faccia dare l'abilitazione, prima di diventare uno che le "spara grosse" se un giorno mi venisse voglia di firmare qualche relazione.....
Spero infine di essere riuscito a spiegarmi al meglio, ma spero soprattutto che vi sia stato questo "fraintendimento" (anche perchè i 200 euro io li ho già versati x l'esame......sigh...) dimostrando che almeno nell'università un poco di serietà è rimasta.....
Saluti.