|
|
Iscritto: Jan 2003
Member
|
OP
Member
Raga ste ecw mi stanno facendo morire. Allora cerco di sintetizzare il problema.
Ho diverse ortofoto .ecw
Sono georiferite in Roma 40 - Gauss Boaga 2.
Di questo ne ho 1000 prove visto che mettendoci sopra tutto quello che ho ricavato (autonomamente) e georiferito in gauss boaga ci "colla" benissimo sopra.
Il problema è nato perchè volevo cambiare il sistema di riferimento in WGS84 - UTM33.
Passando l'immagine all'ECW header editor mi accorgo che l'header dell'immagine contiene: WGS84 - LOCAL.
Quindi desumo che nel processo di generazione ci sia stato un errore.
Le ho provate tutte ... quelle a mia conoscenza.
Cosa mi consigliate??????
Per favore AIUTO
|
|
|
|
|
Iscritto: Nov 2006
Member
|
Member
Scaricando Er-Viewer potresti salvare l'ecw in geotiff e poi fare il cambio di datum e proiezione.
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Una volta convertito in geotiff puoi usare i tool delle gdal, inclusi negli FWTools , per lavorarci sopra. Per la riproiezione c'è gdalwarp http://www.gdal.org/gdalwarp.html Così facciamo tutto con freeware (Er-Viewer) e FOSS (le Gdal)... ciao
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
La soluzione consigliata l'avevo pensata ma siccome con queste ecw ci devo fare un mosaico...cercando di salvare la mia ecw di 230 MB in geotiff hai già un'idea delle dimensioni............
non si può fare così...
|
|
|
|
|
Member
|
Member
cercando di salvare la mia ecw di 230 MB in geotiff hai già un'idea delle dimensioni............ Mamma mia... sicuramente diversi GB... non sapevo che fossero queste le "dimensioni del problema", altrimenti non ti avrei suggerito di convertire in Geotiff. Per ri-georeferenziare l'ecw senza cambiare formato che io sappia ci vuole per forza ErMapper. Ovviamente sarò felice se qualcuno mi dovesse smentire.
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
Si è quello che ho pensato anche io.......
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
Ho appena risolto ri-georeferenziando con ERmapper e vi do un consiglio......soprattutto con i file grandi..... di non perdere tempo in elaborazioni lunghissime di trasformazioni di coordinate con altri software........
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Felice che tu abbia risolto! In pratica confermi quello che pensavamo... cioè che l'ecw si può ri-georeferenziare (senza cambio di formato) solo con ErMapper...
Un suggerimento: perchè non cambi il titolo del primo post in qualcosa tipo "Riproiezione ECW" e ci aggiungi un [Risolto] davanti? In questo modo potremmo rendere più efficiente la ricerca!
ciao
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member