Filo diretto con i geologi italiani    

Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
Ron Semeraro (33)
Chi è Online Ora
0 membri (), 1,322 ospiti, e 1 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
gp 4
Peluz 3
Sponsor
GeoFoto
Frammento azzurro trovato in strada
Frammento azzurro trovato in strada
by Keccogrin, December 6
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Qualcuno sa di cosa si tratta?
by Alex_Bach, September 21
Uovo ?
Uovo ?
by ACM80, August 25
Riconoscimento roccia
Riconoscimento roccia
by rama12, April 17
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valuta Discussione
Pagina 2 di 2 1 2
Iscritto: Apr 2007
S
Junior Member
OP Offline
Junior Member
S
I driver sono aggiornati.
L'aggiornamento del service pack non l'ho fatto perchè la rete in ufficio è lentissima. Non volevo scaricarlo in ufficio per principio, mi sà che lo dovrò scaricare a casa (con il mio abbonamento).
Questo fine settimana scarico e giovedì ti faccio sapere.
Grzie

Iscritto: Mar 2007
A
Junior Member
Junior Member
A
Iscritto: Mar 2007
Hai utilizzato "export map". scusami ma da quello che scrivi mi sembrava che tu stessi utilizzando una procedura classica di stampa . Naturalmente devi predisporre il layout e le impostazioni del pdf.

Iscritto: Jan 2005
G
Member
Member
G
Iscritto: Jan 2005
Due sono le cose: o molti di voi non hanno capito il problema oppure sono io l'unico a no aver capito niente (improbabile laugh ).

A "steiscri" più che un driver di plotter o stampante serve qualcuno che le faccia capire come $esportare$ un layout formato A0 in PDF! Vero?

Rimescolando bene tutti i problemi che avuto da quando uso ArcMap ho trovato qualcosina che può esserti di aiuto e se non ricordo male questa extension era stata fatta prorprio perchè certe volte l'export andava in crash! Qundi fra tutte le prove che stai facendo mettici pure questa:
http://arcscripts.esri.com/details.asp?dbid=14531

Mi raccomando facci/mmi sapere!

In bocca al lupo!

email: echo "dfp^k^ivpq=sfodfifl+fq" | perl -pe 's/(.)/chr(ord($1)+3)/ge'
--------
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi. (B. Russell)
Iscritto: Nov 2000
S
Junior Member
Junior Member
S
Iscritto: Nov 2000
Ciao steiscri.
In questo periodo sono impegnato nella produzione di pdf di alta qualità in formato 0.9 x 1,5 mt. Sono formati che montano una base topografica al 10000 1 gb in ecw e un vettoriale abbastanza pesante 50000 poligoni con relative etichette. Per poter risolvere i problemi di prestazioni e produrre i pdf di altà qualità ho rinunciato all'opzione best e ho prodotto il dato a 250 dpi. In alcuni casi ho avuto problemi con le etichette e allora sono stato costretto a produrre il jpeg a 250 dpi e poi convertirlo con l'acrobat in formato pdf. Il mio computer monta 2 gb di ram.
Spero di esserti stato utile.
Stefano.

S
Junior Member
OP Offline
Junior Member
S
Ringrazio veramente tutti!!!
Mi prenderò questa settimana per:
1 aggiornare arcgis con l'ultimo service pack;
2 "giocare" con le risoluzioni;
3 usare l'arcscript suggeritomi.
Vi farò sapere.

Iscritto: Nov 2006
_
Member
Member
_
Iscritto: Nov 2006
Se volessi provare anche Qgis (un'alternativa nel cassetto è sempre bene averla... specie se open source) puoi scaricarlo da qui wink

S
Junior Member
OP Offline
Junior Member
S
Ho trovato il modo di metterci una pezza.
Esri mi ha consigliato di verificare quale shape dava problemi; vedendo il processing data ho notato che il mio shape "alluvioni" rallentava tutto. L'inghippo, con la versione 9 .1, perchè con la 8.1 o superiore non capitava, stà nel fatto che avevo creato un retino composto da un "MARKER FILL" (cerchietti) disposti random e un SIMPLE FILL di sfondo. Per ovviare a questo ho quindi creato un retino che "simula" la disposizione random tramite una bitmap su cui ho disegnato dei cerchi. Questa bmp l'ho usata per creare un "PICTURE FILL" che applicato allo shape alluvioni non hi ha dato alcun problmea. Comunque il singolo shape con la retinatura che mi dava problemi, se caricato da solo con la medesima retinatura non dava problemi (probabilmente quando ci sono parecchi shape si incasina).
Scusate per la confusione della spiegazione ma è piu' facile a dirlo che a farlo.
Grazie per la disponibilità di tutti.
Stefano

Pagina 2 di 2 1 2

Moderated by  Greenhouse, Valerio_gpk 

Link Copiato negli Appunti
Ultimi Post
Cercasi Geologo di cantiere
by antonellaRando - 28/04/2026 08:05
vendo penetrometro statico SUNDA
by gp - 25/04/2026 14:57
punta Begemann
by gp - 25/04/2026 14:20