|
0 membri (),
685
ospiti, e
3
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Nov 2006
Member
|
Member
Prego... un consiglio: ho visto che hai utilizzato la zoombar a sinistra ma in trasparenza si vede ancora lo strumento predefinito per lo zoom "a scatti" ed il full extent (l'icona del globo). Io terrei o l'uno o l'altro.
|
|
|
|
|
Iscritto: Feb 2006
Member
|
OP
Member
dove posso trovare dei livelli wms da poter sovrapporre alle mappe base? posso creare dei livelli georeferenziati da me e sovrapporli???? grazie ancora
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Per altri server WMS cerca in rete (NASA, ITC, ...il mio... spero al più presto). Ovviamente puoi caricare anche tu dei layer georeferenziati da importare in openlayers ma il discorso si complica un pochino perhè devi scrivere un mapfile (.map) che rispetti le specifiche wms (reperibili su http://opengeospatial.org ) e scrivere una riga all'interno della tua pagina html che segnali alle api javascript di openlayers dove si trova il mapfile e quali layers contiene. Nulla di trascendentale, ma non è banale come usare un client wms "as is"... Se cerchi qui nel forum vedrai che ci sono un sacco di info e link utili sull'argomento "mapfile" (e negli esempi presenti nel pacchetto di openlayers ci sono esempi di codice)
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2003
Member
|
Member
Iscritto: Oct 2003
Ciao a tutti, vorrei aggiungere, fra le possibilità, anche l'integrazione di Google Maps sul proprio sito. Su un mio sito di recentissima creazione, l'ho inserito ed è davvero molto carino. Oltretutto è possibile inserire delle placemarks e le note possono essere editabili a piacimento, io ne ho inserite parecchie. Penso che possano essere inserite anche delle foto (onestamente non ci ho ancora provato) ma penso sia possibile. Se vuoi vedere cosa ho inserito sul mio sito, clicca qui . Unico problema, non è Open Source (che Alessio non me ne voglia, anche se ho compensato con l'utilizzo di Joomla  )ma se t'interessa ti passo il codice che ho usato.
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
AlessioDL ho guardato un po di esempi per inserire i wms..... ma mi da sempre lo sfondo rosa come se non funzionasse. e poi non ho capito bene quale sia l'indirizzo dei wms. ne ho provati un po dai siti sopra che mi hai detto o da altri che ho cercato ma ....o mi aprono il gis loro oppure non funzionano. ho cercato qui http://wms-sites.com/ ma gli unici che si visualizzano sono gli ultimi inseiriti e naturalmente non mi funzionano a me! help me please!
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
HELP ME non ci reisco proprio ogni volta che cerco di sovrapporre un layer mi fa vedere un layer composto da varie immagini mpeg rosa! qual'è lo script giusto per sovrapporre un dato wms?
|
|
|
|
|
Member
|
Member
qual'è lo script giusto per sovrapporre un dato wms? E' esattamente quello che vedi negli esempi... il fatto è che devi scrivere correttamente il mapfile, specificando i parametri wms all'interno dell'oggetto METADATA di ogni layer.
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
sono finalmente riuscito a fare un overlay....solo che ora devo cercare dei bei livelli geologici da utilizzare.....di livelli per l'italia interessanti ne ho trovati pochi avete qualche link? grazie mille!
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
un'altra cosa: oggi cercando vari wms mi sono inbattuto in certi con il formato di ermapper ecw...... come faccio l'overlay di quelli? grazie
|
|
|
Link Copiato negli Appunti
|
|
|
|
|
|
|
|