|
1 membri (Silvia70),
581
ospiti, e
1
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Nov 2006
Member
|
Member
Per esportare il mapfile con qgis 0.8 hai bisogno di python 2.5 ...altrimenti il plugin non funziona.
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2005
Member
|
Member
non ero al corrente di questo.....
cmq io sono alla versione 2.4 e tutto funziona!
Ciao
email: echo "dfp^k^ivpq=sfodfifl+fq" | perl -pe 's/(.)/chr(ord($1)+3)/ge' -------- Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi. (B. Russell)
|
|
|
|
|
Iscritto: Feb 2006
Member
|
OP
Member
Originariamente inviato da GIS Analyst: Secondo me così dovrebbe funzionare: {layers: "layer_1,layer_2", transparent:"true",format: "image/png"} purtroppo non funziona
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
Originariamente inviato da AlessioDL: Per esportare il mapfile con qgis 0.8 hai bisogno di python 2.5 ...altrimenti il plugin non funziona. sto prendendo pyton.. preso niente se clicco su esporta per mapserver ...non succede nulla! ho provato a installare map server.... ma arrivato al punto di controllare le impostazioni su localhost niente....non visualizzo nulla! 
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Stai lavorando in ambiente Windows o Linux?
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Per windows c'è il pacchetto MS4W (scaricabile da http://maptools.org). Stai utilizzando quello? Ne parlammo, inserendo anche qualche link utile, in questa discussione tempo fa: http://www.geologi.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=print_topic;f=6;t=000812
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
a dire la verità non mi funziona apache.... ho sempre avuto problemi con apache ogni volta che ho provato a installarlo solamente con Xamp mi funzionava solo che l'ho disinstallato per provare MS4W arrivati al momento di vedere il locahost con le impostazioni nono vedo nulla! non c'è un modo più grafico per farlo...tipo...installazione?
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Copiando la cartella ms4w in C, Apache dovrebbe funzionare! Devi scegliere se installarlo, quindi scaricarti l'eseguibile dal sito di apache, oppure utilizzare la versione preinstallata di ms4w. Cmq, le due cose stranamente possono convivere, io infatti tempo fa quando provai ms4w avevo sia la versione installer che quella preinstallata che usa ms4w è tutto funzionava.
Ciao
email: echo "dfp^k^ivpq=sfodfifl+fq" | perl -pe 's/(.)/chr(ord($1)+3)/ge' -------- Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi. (B. Russell)
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
è incredibile continuo a non riuscirci!!! domani provo su un altro computer magari ci riesco! ho provato sia l'installer che i file ma arrivati al punto di apache o mi dice che è già installato o se provo a installarlo mi da problemi...e quando non me ne da.......se vado su locahosto appare la pagina bianca....bhà probabilmente è il computer.
una curiosità: che software si usa in genere per editare carte geologiche? software specifici oppure uno se la cava con photoshop e compagni?
|
|
|
Link Copiato negli Appunti
|
Forum34
Discussioni21,085
Post147,885
Membri18,160
| |
Massimo Online17,513 Jul 9th, 2026
|