|
|
Iscritto: Jun 2002
Junior Member
|
OP
Junior Member
Iscritto: Jun 2002
Salve a tutti, avrei una domanda da fare su Arcgis. Se volessi stampare in A0 diversi riquadri di una carta, come faccio ad impostare il layout? Ho provato a fare copia e incolla ma mi duplica anche i layers, non so se il procedimento è corretto. Grazie a tutti per le eventuali risposte.
|
|
|
|
|
Iscritto: Mar 2007
Member
|
Member
Cosa intendi per diversi riquadri di una carta??? Se devi stampare con le stesse impostazioni di layout zone diverse in una carta allora prova con l'estensione MapBook oppure realizzando a mano i singoli bookmark di interesse per richiamarli nello stesso layout. Se devi invece utilizzare impostazioni di layout differenti per la setssa zona di carta allora devi crearti tanti Data Frame quanti sono i tipi di layout che vuoi con lo stesso contenuto di layer, personalizzarli e stamparli uno a uno.
Gruppo TNT
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2007
Junior Member
|
Junior Member
Ciao Nicole, dopo aver impostato il formato pagina (A0), dal menu insert puoi inserire ciò che ti serve per allestire la tua carta. Se non ho capito male la tua domanda, tu vorresti inserire diciamo più carte all'interno dello stesso foglio. In tal caso, sempre dal menu "insert" scegli "data frame". Ti si aprirà un nuovo riquadro che potrai posizionare dove vuoi tu all'interno del foglio ed aggiungerci gli shape file che desideri e continuare a lavorare come sempre fatto. Ad esempio, ho allestito una carta con uno shape poligonale (scala 25.000) che rappresentava una determinata caratteristica dell'area; all'interno dello stesso foglio (utilizzando il comando che ti ho descritto prima) ho inserito nel foglio lo stesso shape file (scala 75.000) che però mi rappresentasse un'altra caratteristica. Così facendo sono riuscito ad utilizzare una carta sola per rappresentare più cose. Spero di esserti stato utile, se hai bisogno di altri consigli contattami.... per quello che sono in grado di fare sarò a disposizione.... Ciao
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2005
Member
|
Member
Iscritto: Jan 2005
Praticamente Nicole dovrà fare tutto quello che Conte Oliver (sinteticamente) ha detto??????? bravo GEOBUBBA! 
email: echo "dfp^k^ivpq=sfodfifl+fq" | perl -pe 's/(.)/chr(ord($1)+3)/ge' -------- Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi. (B. Russell)
|
|
|
|
|
Member
|
Member
GIS Analyst ti sei svegliato male per caso che te la prendi con il povero Geobubba  ??? ( a proposito Bubba grazie per il voto). Può accadere che alcuni postino commenti magari ripetitivi, io comunque sono del parere che meglio molti che pochi quando le informazioni sono corrette. E comunque Geobubba non ha fornito le mie stesse soluzioni, ma un'altra che io non avevo contemplato se ti leggi bene il post, adesso non ci rimane che Nicole che può chiarici meglio cosa voleva sapere e quele soluzione ha adottato. Nicole aiutaci tu.....
Gruppo TNT
|
|
|
|
|
Junior Member
|
Junior Member
Prego Conte, in effetti io non ho detto la stessa cosa che hai detto tu. Ho detto qualcosa di leggermente diverso e forse un pò più semplice, alla portata di chi è poco pratico dei layout di arcgis. In più ho descritto un esempio pratico...ma evidentemente a GIS analyst non sto simpatico PS: ad ogni modo anche se avessi dato la stessa risposta di Conte Oliver, questo potrebbe confermare che quello detto da Conte è giusto!
|
|
|
Link Copiato negli Appunti