|
|
Iscritto: Aug 2001
Member
|
OP
Member
Iscritto: Aug 2001
Cedo che qualcuno abbia capito male o abbia voluto capir male i miei interventi.
Non ce l'ho affatto con i neolaureati ma con colro che non fanno nulla perche' dalle Universita'e/o da corsi di specializzazione, escano professionisti preparati che non debbano entrare in tilt quando si parla di esame di stato o di fronte ad un problema professionale.
Ce l'ho con quei "professionisti" i quali (specie se hanno un doppio lavoro) applicano parcelle stracciate molto al disotto delle tariffe dell'Ordine, magari fornendo relazioni fotocopiate.
Anche ai miei tempi la preparazione di chi usciva dall'universita' non era adeguata, anche ai miei tempi i geologi finivano in gran parte a fare tutto meno che i geologi e solo il 10% di noi riusciva a fare il "geologo"
Chi e'andato all'estero non lo ha fatto per le "migliaia di dollari", non sono certo quelli i compensi che ci offrivano e che tuttora ci offrono, ma per poter esercitare in maniera seria la professione e riuscire a campare dignitosamente.
I giovani quando ho potuto ho insegnato loro tutto quello che sapevo, ho spiegato loro gli errori da me commessi sia nella professione che nella vita, mi sono battuto e mi sto battendo che negli staff di progettazione vengainserita la figura dello JUNIOR, cerco di dare il massimo spesso anche sbagliando.
Ma e' meglio sbagliare e fare qualcosa piuttosto che appecoronarsi come purtroppo fanno molti di noi
|
|
|
Link Copiato negli Appunti