|
0 membri (),
20
ospiti, e
0
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Mar 2001
Junior Member
|
OP
Junior Member
Ho scaricato una carta geomorfologica scala 1:25.000 dalla sito della regione Abruzzo in formato Pdf. Vi chiedo se io voglio riprodurla su formato cartaceo e' possibile? Se porto ad una fotocopisteria la carta in formato pdf riusciranno a riprodurlo su cartaceo in formato grande per farlo c'e' bisogno di un programma, se si quale?
|
|
|
|
|
Iscritto: Nov 2006
Member
|
Member
Ciao, se la carta è in pdf basta usare adobe reader per stamparla... Dov'è esattamente il problema?
|
|
|
|
|
Iscritto: Jun 2000
Member
|
Member
Iscritto: Jun 2000
.... e trovare il frmato di carta affinche la stampa sia al 100% se no ti viene in una scala diversa
|
|
|
|
|
Junior Member
|
OP
Junior Member
Quello che voglio sapere se e' possibile avendo la carta in formato pdf riportare alle dimensione originale riprodurla su formato cartaceo. Ciao
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2005
Member
|
Member
Dipende tutto dalla risoluzione e dalle misure del tuo PDF. Quindi controlla le misure con Acrbat reader dal menu file e poi proprietà del documento. Da qui riesci a capire in che formato è la tua carta (A0, A1, A4 ecc.), se si tratta di un formato A0 o A1 hai bisogno di un plotter A0 o A1. in questo caso basta solo che imposta la stampa per averla nel formato originale.........
A volte mi trovo in difficoltà nel rispondere..... Facci sapere se abbiamo capito il tuo problema!
email: echo "dfp^k^ivpq=sfodfifl+fq" | perl -pe 's/(.)/chr(ord($1)+3)/ge' -------- Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi. (B. Russell)
|
|
|
|
|
Member
|
Member
ragionando terra terra...se è un 25.000 dovrebbero esserci i quadrati di dimensione nota quindi con un normale programma di grafica stiri o accorci il tuo pdf fino a che la larghezza del quadrante nn arriva alle dimensioni da te volute...se nn ci sono i quadranti puoi sempre misurare su carta(naturalmente il 25000)la distanza di due punti definiti e rifare lo stresso a schermo
|
|
|
|
|
Member
|
Member
in questo caso basta solo che imposta la stampa per averla nel formato originale......... Infatti... La carta in formato pdf avrà certamente un formato noto (A3, A2, A0 ecc...) L'unico accorgimento da parte tua deve essere che quando vai stampare la carta non la stampi più grande di quello che è stato definito (il pdf di per sè è già una "stampa"). Quindi, ad esempio, se hai un pdf A1 non stamparlo su A0 altrimenti la qualità del risultato su carta non sarà ottimale.
|
|
|
|
|
Junior Member
|
OP
Junior Member
Sono andato su menu file e poi proprietà del documento ed e' scritto Dimensione pagina: 1000x1241,9 mm Per cui che formato è la carta?
Ciao
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Booo... ho cercato in google ed ho trovato questa tabella: http://www.oppo.it/tabelle/formato_carta.htm il tuo formato non figura (quello che gli si avvicina di più è B0). Da dove hai scaricato la carta? Così, se possibile, la scarico anche io e gli do un'occhata.
|
|
|
Link Copiato negli Appunti
|
Forum34
Discussioni21,078
Post147,874
Membri18,156
| |
Massimo Online17,513 Jul 9th, 2026
|