|
2 membri (Federico Cotza, 1 invisibile),
796
ospiti, e
0
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2005
Member
|
Member
Stai tranquillo rafmosky! Le due installazioni possono convivere senza alcun dannno. L'unico accorgimento che devi avere, è controllare che se usi apache(ms4w) sia avviato questo come servizio non l'altro Apache!
Chiedi pure se hai problemi come vedi siamo molto disponibili.
Ciao
email: echo "dfp^k^ivpq=sfodfifl+fq" | perl -pe 's/(.)/chr(ord($1)+3)/ge' -------- Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi. (B. Russell)
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2007
Member
|
OP
Member
GIS Analyst, non penso siete disponibili, penso che siete superdisponibilissimi, per questo vi sto rompendo. Sulla mia macchina easyphp non è avviato sempre, ma solo quando testo le pagine php. Apache ms4w funzionerà solo, e sicuramente non andrà in conflitto con l'apache di easyphp. Ho copiato la cartella ms4w in C: ed ho lanciato apache-install.bat. Sulla barra di avvio mi è uscita l'icona di apache in running. Quindi adesso ho installato "MS4W Base Package". Per affiancare "Applications Packaged for MS4W" come proseguo???
|
|
|
|
|
Member
|
Member
In teoria come ti diceva Alessio, basta copiare la cartella di ms4w compresnsiva di maplab (se proprio vuoi usarlo!) in c:\ tutto dovrebbe funzionare. Accedi al browser e digita http://localhost dovrebbe farti vedere la pagina iniziale di MS4W nella qual puoi scegliere di lanciare la tua applicazione. Ciao.
email: echo "dfp^k^ivpq=sfodfifl+fq" | perl -pe 's/(.)/chr(ord($1)+3)/ge' -------- Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi. (B. Russell)
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
Ma maplab ha 3 cartelle "Apache", "apps", "httpd.d" devo inserirle nelle medesime cartelle che sono contenute in ms4w che ho installato precedentemente ???
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Praticamente devi fare cosi: 1. Copia la cartella di ms4w in c:
2. Scarica il paccheto contenente Maplab ed estrailo in ms4w (il fatto che le cartelle che vedi sono uguali è perchè ms4w vuole che quei file vadano in quelle rispettive cartella)
Non aver timore estrai il tutto e prova!
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
GIS ho fatto come mi hai suggerito, sotto la voce Applications mi esce maplab ma quando vado a cliccare sui link mi esce impossibile trovare la pagina. Cosa ho sbagliato???
|
|
|
|
|
Iscritto: Nov 2006
Member
|
Member
Ma maplab ha 3 cartelle "Apache", "apps", "httpd.d" devo inserirle nelle medesime cartelle che sono contenute in ms4w che ho installato precedentemente ??? Esatto, ne più ne meno. Per quanto concerne MapLab, ha anche qualche bug non indifferente. Se non ricordo male l'ultima versione di maplab non lavorava bene con l'ultima versione di ms4w. Prova con una versione precedente (se proprio vuoi usarlo...). NOTA Se vuoi automatizzare la creazione del mapfile puoi utilizzare anche qgis. Lui ti esporta il grosso e tu dai le rifiniture... ovviamente devi anche studiare come è fatto il mapfile (ma lo stesso varrebbe per maplab). Poi vedi tu... dalle mie parti si dice "Contento Rocco... contenta tutta la rocca!" =)
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
Ciao Alessio, io non è che voglio installare per forza maplab, anzi ... tu cosa mi consigli ??? Cmq ieri maplab non funzionava perchè non avevo ravviato la macchina...oggi ci sto lavorando. Ragazzi, volevo ringraziarvi di cuore per l'aiuto che mi avete dato. Grazie mille Raffaele
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Io, come avrai capito, non te lo consiglio... Ragazzi, volevo ringraziarvi di cuore per l'aiuto che mi avete dato. di nulla! siamo qui apposta 
|
|
|
Link Copiato negli Appunti
|
Forum34
Discussioni21,086
Post147,887
Membri18,161
| |
Massimo Online17,513 Jul 9th, 2026
|