|
|
Iscritto: May 2007
Member
|
OP
Member
Salve a tutti, ho due shp e presentano entrambi una tabella con 10 elementi puntuali. Io vorrei calcolare la distanza tra questi punti. Su un manuale ho letto che utilizzando il comando Point Distance, il risultato sarà una tabella con tre campi: ImputFID, OutputFID che sono gli ID delle due tabelle e un'ulteriore campo Distance che è la distanza calcolata in metri tra ogni punto. Quando effettuo questa operazione, il campo distanza mi da valori come 0.25 ecc. Ho provato a misurare a mano i vari punti e non coincidono. Io le distanze che devo calcolare sono nell'ordine dei km. Grazie Raffaele
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2005
Member
|
Member
Controlla il Sistema di riferimento del tuo Dataframe!
email: echo "dfp^k^ivpq=sfodfifl+fq" | perl -pe 's/(.)/chr(ord($1)+3)/ge' -------- Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi. (B. Russell)
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
Ho provato sia in geografiche "WGS84"
che proiettate "ED50 UTMZone32N"
Per quanto riguarda il dataframe Gli shp sono wgs84 (dato che hanno una lat e long in decimal degree)
Perchè esiste qualche sistema di riferimento in particolare da utilizzare per il dataframe e/o le feature class???
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Perchè esiste qualche sistema di riferimento in particolare da utilizzare per il dataframe e/o le feature class??? No, il SR solitamente bisogna impostarlo uguale ai tuoi dati di partenza. Se la tua area di lavoro è stata georiferita o vettorializzata in WGS84 questo deve anche essere il SR del tuo DataFrame. Prova con questa estensione, chissà! http://www.spatialecology.com/htools/download.php Dai un'occhiata pure qui
email: echo "dfp^k^ivpq=sfodfifl+fq" | perl -pe 's/(.)/chr(ord($1)+3)/ge' -------- Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi. (B. Russell)
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
Grazie 1000 GIS sei un GRANDE
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2005
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2005
per il comando point distance ci vuole installato arcinfo? o si trova da qualche parte anche nelle estensioni di analisi?
|
|
|
|
|
Member
|
Member
|
|
|
Link Copiato negli Appunti