|
0 membri (),
959
ospiti, e
4
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: May 2007
Member
|
OP
Member
Salve a tutti, come si fa ad impostare nel mapfile il seguente sistema di riferimento ED1950-UTM zone 33N???
Grazie Raffaele
|
|
|
|
|
Iscritto: Nov 2006
Member
|
Member
ma la doc no?
PROJECTION "init=epsg:23033" END
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
ciao alessio, che significa doc no?
e init=epsg:23033
Grazie 1000
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Niente tranquillo... intendevo "leggere la documentazione no?" nel senso che quella su come definire la proiezione è una cosa che trovi in un batter d'occhio consultando la documentazione di mapserver... tutto qua  epsg (european survey petroleum group) ha definito una serie di codici per i vari sistemi di riferimento proiettati e non. init è la funzione che inizializza i layer secondo una determinata proiezione (codice epsg) se controlli nella doc di mapserver vedrai che c'è anche un altro modo di scegliere una proiezione per un layer ciao
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
Ale scusa ancora, ma la prassi per pubblicare un .map dove la posso trovare????
|
|
|
|
|
Member
|
Member
non è che esista una prassi... dipende da cosa devi fare. hai bisogno di un vero server per pubblicare il lavoro sul web oppure per ora devi lavorare solo in locale sulla tua macchina (o al max nella lan)?
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
per adesso devo solo pubblicare il lavoro sul mio webserver (in locale) per prassi intendevo tutti i files collegati tra di loro che devo andare a modificarmi (.map, config.ini, map.phtml, ecc).
Grazie
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Non sono esperto di mapbuilder, l'ho usato una sola volta più di 6 mesi fa... Comunque quel che conta è il mapfile. Una volta scritto il mapfile verifica che generi la mappa tramite una semplice richiesta al cgi. Per esempio, se hai usato MS4W, apri il browser e scrivi: http://localhost/cgi-bin/mapserv.exe?map=/percorso/del/mapfile.map/&mode=map se viene fuori la mappa, poi studiati come funziona il tuo framework (in questo caso mapbuilder) e sei apposto. PS quando e se dovrai pubblicare sul web il tuo lavoro, se non hai un server adatto allo scopo, ricordati di cliccare sulla mia firma... abbiamo messo su una mini-webfarm webgis 
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
Ale ti ringrazio, sai sono alle prime armi e mi muovo proprio male.
Grazie mille Raffaele
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Di nulla! chiedi pure se ti trovi in difficoltà, ma ricorda sempre che esiste una ricchissima documentazione su mapserver e compagnia! Spesso consultarla porta a raggiungere l'obiettivo più rapidamente che chiedere su forum e ml.
Alla prossima
Alessio
|
|
|
Link Copiato negli Appunti
|
Forum34
Discussioni21,067
Post147,853
Membri18,151
| |