|
Oggi non ci sono compleanni. |
|
|
2 membri (luca_, 1 invisibile),
2,233
ospiti, e
0
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2000
Member
|
OP
Member
Mi è stato chiesto se esite un tariffario di riferimento per i costi di digitalizzazione e/o implementazione GIS di cartografie tematiche Cosa rispondere?
|
|
|
|
|
Iscritto: Sep 2004
Member
|
Member
Iscritto: Sep 2004
Caro Massimo, mi dispiace dirti che il tariffario dei geologi non prevede queste prestazioni, così come non ne prevede tantissime altre che il geologo è abilitato a fare.La cosa più assurda è che il tariffario oltre ad essere arcivecchio, ha dei prezzi fuori mercato.....ti do un consiglio dai una occhiata a quello degli ingegneri, forse trovi qualcosa. La loro categoria al contrario della nostra ha provveduto ad aggiornare il tariffario "in tempo".....
Quello che facciamo è soltanto una goccia nell'oceano. Ma se non ci fosse quella goccia all'oceano mancherebbe.
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
Grazie non mi riferivo al tariffario dei geologi ma a tariffari generali, sia di altri ordini che di stazioni appaltanti, private e pubbliche.
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
Allora? Ho toccato l'argomento sbagliato? Forse su questo forum siete tutti dipendenti? Nessuno lavora come professionista o per conto terzi? Sono benvenute anche risposte private. La domada è semplice, un lavoro di implementaione GIS (a livello comunale ad esempio) su quali tariffe si basa? Tranquilli non voglio rubare lavoro a nessuno. C'è un range almeno?
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2005
Member
|
Member
Iscritto: May 2005
secondo me va calcolato a vacazione ciao
sono io uno dei "tre pierini"!! e poi dicono che sono l'eretico, io...l'epicureo
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
Ok basta aver presente un tempo massimo per compilare una carta, altrimenti c'è il rischio che costi di più di quanto costa il rilevarla.
Grazie a tutti
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2005
Member
|
Member
Iscritto: Jan 2005
Secondo me dovresti fare un conto a giorni uomo lavorativi, poi fare una specie di offerta tecnica! Il prezzo più basso vince!
Non esistono tariffari!
email: echo "dfp^k^ivpq=sfodfifl+fq" | perl -pe 's/(.)/chr(ord($1)+3)/ge' -------- Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi. (B. Russell)
|
|
|
|
|
Iscritto: Nov 2006
Member
|
Member
Iscritto: Nov 2006
In mancanza di un tariffario, chiediti quanto costa per ora di lavoro la prestazione di un professionista laureato. Stima le ore necessarie, moltiplica e fai l'offerta.
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2003
Member
|
Member
Iscritto: Oct 2003
E' un dubbio amletico questo e questo "Ordine" ancora non è stato capace di aggiungerlo nel tariffario. Io lavoro nel GIS (anche se da dipendente) e non ne ho la più pallida idea, si potrebbe fare a quantità ma come quantificarlo? Non è mica come il rilevamento geologico...
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
Si ma è l'esecutore che deve valutare quante ore ci mette, mica il committente. Per una volta io mi metto dalla parte del committente.
Ah pero, allora l'Ordine servirebbe.!
|
|
|
Link Copiato negli Appunti
|
Forum34
Discussioni21,088
Post147,891
Membri18,162
| |
Massimo Online17,513 Jul 9th, 2026