|
|
Iscritto: May 2007
Member
|
OP
Member
Salve a tutti, conoscete qualche software capace di trasformare gli shp o altri formati in poi(punto di interesse)???
Grazie Raffaele
|
|
|
|
|
Iscritto: Jul 2007
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Jul 2007
Cos'è un punto di interesse?
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
Ciao Alessio, grazie per la risposta, io sono riuscito a farlo trasformando lo shp in .csv e dopo con il software "RemakeOv2" ho trasformato i miei punti in ".ov2".
Grazie Raffaele
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2003
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Jan 2003
poi (points of interest) vengono chiamati anche pdi (punti di interesse), sono punti georeferenziati che con i vari programmi di GIS o cartografici, puoi visualizzare ed ammettono anche delle annotazioni. Per capirci sono i punti che nei normali navigatori appaiono come hotel, autovelox, ecc.
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
sinus a proposito ma posso veramente leggere i poi con software gis o devo prima convertirli???? Sai il software che fa tutto questo???
Grazie Raffaele
|
|
|
|
|
Iscritto: Nov 2006
Member
|
Member
Iscritto: Nov 2006
Personalmente in un gis non ho mai visto il .poi tra i formati di file direttamente utilizzabili. Quanto meno la conversione in gpx ci vuole... che io sappia...
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
Ciao Alessio, io utilizzo un "tom tom one xl" ed un "mio 250 plus" I poi sono riuscito sia a crearli con il software di cui sopra che trasformarli in shp mediante un applicativo trovato su poigps.com che trasforma i ov2 in csv. I csv li ho trasformati in dbf e con un software gis creati gli shp.
Ciao e buon lavoro Raffaele
|
|
|
Link Copiato negli Appunti