|
0 membri (),
390
ospiti, e
1
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Sep 2007
Member
|
OP
Member
Ciao a tutti,
c'è qualch'uno in grado di installare il license manager di ArcGIS 9.x con il sistema operativo di Vista?
Grazie a tutti.
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2005
Member
|
Member
Tratto da un forum della esri, mai provato perche' odio win vista.
Just install Arc as you usually would and have the licence sitting in the path... c:\program files\esri\license\arcgis9x
Step 1. Install ARCGIS as you normally would and ensure the license in sitting in the path "C:\program files\esri\license\arcgis9x"
Step 2 Install ArcGis as you normally would.
Step 3 Create a File called "Start License Manager.cmd" with Notepad.
Step 4 in the "Start License Manager.cmd" file paste this code into it.. @echo off cmdow @ /hid cd "c:\program files\esri\license\arcgis9x" lmgrd -z -c license.lic
Ensure you save the file as "Start License Manager.cmd"
Step 5 Run the "Start License Manager.cmd" file before you start Arcmap, Arccatalog etc. ..this will start the licence manager services needed first to allow you to run ARC map etc...
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
Ciao Cassandra!!!!
Grazie 1000, anche io non mi trovo con win vista, ma che dobbiamo fare, io sono obbligato a lavorare con determinati programmi e perciò mi devo rassegnare, fra non molto tempo dovrò avere a che fare con questo prog.
Perciò è meglio prepararsi.
Proverò a seguire le tue indicazioni e vediamo cosa succede....ti farò sapere.
P.S. Potresti darmi il link del sito della esri dove hai trovato queste cose, così mele vado a vedere (non riesco a trovarlo).
Grazie 1000 ancora, ciao.
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
Ho provato a far partire il .cmd.....
ma non succede niente.
il server del licensemanager non parte
C'è qualch'uno che ha altre indicazioni.
Ciao a tutti e grazie.
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
Un tizio della ESRI ieri ad un convegno ha detto che uscira a breve la versione 9.3 proprio per w_vista.
Fantastico ne fanno uscire una al mese!!!!!!
Come se non sapevano, visto che collaborano strettamente con Microsoft (MONOPOLIO), che era in uscita il nuovo sistema operativo.
Perchè devono prendere per il culo le persone??
Io purtroppo sono obbligato a lavorare con determinati programmi.
Avete dei suggerimenti.....forse a me sfugge qualche cosa?
Ciao a tutti.
|
|
|
|
|
Iscritto: Nov 2006
Member
|
Member
Io ho parlato tempo fa col supporto tecnico ESRI. La 9.2 dovrebbe già essere installabile su Vista, ma non ho sperimentato dato che dopo un breve periodo a lavoro tutti abbiamo chiesto il downgrade a xp (ancora possibile gratuitamente). L'uscita di Vista è stata veramente prematura! Nonostante il ritardo non era ancora pronto. La gestione di una macchina in un dominio presentava seri problemi e molte periferiche non funzionavano correttamente.
|
|
|
|
|
Member
|
Member
si anche io sono passata da vista a xp...e il passaggio su notebook è stato tutt'altro che semplice. sinceramente non ricordo dove lo avevo scovato.
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
il downgrade a xp è possibile farlo solo con le versioni top di vista
Comunque grazie lo stesso Cassandra, la mia è solo una presa di posizione
Un giorno mi farò consiglire bene, se lui vuole, da Alessio per passare in modo definitivo all'open source, solo che dovrò combattere con mezzo mondo!!!!!!!!!!!!!
I suggerimenti in merito sono sempre ben accetti.
Ciao a tutti
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Un giorno mi farò consiglire bene, se lui vuole, da Alessio per passare in modo definitivo all'open source, solo che dovrò combattere con mezzo mondo!!!!!!!!!!!!! Sempre disponibile! è vero che un po' dovrai combattere ma io alla fine ho cambiato approccio... ho iniziato ad usare alcuni software open in ufficio (qgis in particolare è piaciuto molto) ed i più volenterosi mi sono venuti dietro. Certo, avendolo pagato, ArcGIS lo usiamo lo stesso e comunque attualmente resta la soluzione desktop migliore (sempre a seconda delle necessità). Ai gis open, tanto per fare un esempio, manca ancora un equivalente del personal geodatabase... un db realmente "portatile". Il resto c'è quasi tutto... siamo sulla buona strada! Dimenticavo... dato che stiamo parlando di open: stasera ho aggiornato la mia Ubuntu 7.04 alla versione 7.10 (uscita fresca fresca ieri) e devo dire che è fantastica. L'ottimo Jachym Cephicky, col quale ho parlato due o tre giorni fa, sta già lavorando per aggiornare il repository di UbuntuGIS alla nuova release nel giro di un paio di settimane al massimo. Personalmente gli devo molto... il suo ottimo lavoro mi fa risparmiare tantissimo tempo nel mio! Grande Jachym!
|
|
|
|
|
Member
|
Member
io sto cercando adesso di installare debian sul mio fisso...speriamo bene... il mio cammino verso l'open è segnato cmq per esigenze lavorative sempre bene dare un occhio a entrambe le parti
|
|
|
Link Copiato negli Appunti
|
Forum34
Discussioni21,087
Post147,890
Membri18,161
| |
Massimo Online17,513 Jul 9th, 2026
|