Quote:
Un giorno mi farò consiglire bene, se lui vuole, da Alessio per passare in modo definitivo all'open source, solo che dovrò combattere con mezzo mondo!!!!!!!!!!!!!
Sempre disponibile!

è vero che un po' dovrai combattere ma io alla fine ho cambiato approccio... ho iniziato ad usare alcuni software open in ufficio (qgis in particolare è piaciuto molto) ed i più volenterosi mi sono venuti dietro.
Certo, avendolo pagato, ArcGIS lo usiamo lo stesso e comunque attualmente resta la soluzione desktop migliore (sempre a seconda delle necessità). Ai gis open, tanto per fare un esempio, manca ancora un equivalente del personal geodatabase... un db realmente "portatile". Il resto c'è quasi tutto... siamo sulla buona strada! smile

Dimenticavo... dato che stiamo parlando di open:
stasera ho aggiornato la mia Ubuntu 7.04 alla versione 7.10 (uscita fresca fresca ieri) e devo dire che è fantastica. L'ottimo Jachym Cephicky, col quale ho parlato due o tre giorni fa, sta già lavorando per aggiornare il repository di UbuntuGIS alla nuova release nel giro di un paio di settimane al massimo. Personalmente gli devo molto... il suo ottimo lavoro mi fa risparmiare tantissimo tempo nel mio! Grande Jachym!