|
|
Iscritto: Jul 2003
Member
|
Member
Iscritto: Jul 2003
Con acrobat writer unisci tutti i singoli fogli pdf in un unico dovumento. A3: No perchè? Imposti le sezioni del word creando una pagina A3 rispetto al resto del testo e ci importi in essa l'immagine. L'immagine su foglio A3 te la prepari in autocad, magari senza i margini. Pesantezza: se lavori col vettoriale è meno pesante che con i raster.
|
|
|
|
|
Iscritto: Nov 2006
Member
|
Member
Se non hai acrobat, per unire i pdf (ed anche per manipolarli in altro modo) c'è questo ottimo progamma http://www.accesspdf.com/pdftk/ è disponibile per linux, windows e (credo) osx
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2001
Member
|
OP
Member
Avevo la soluzione davanti agli occhi e non la vedevo! Con PDF995 si può istallare PDFEdit, che permette di unire i pdf. Mi basta quindi trasformare la relazione in pdf e di seguito tutti gli allegati nell'ordine che voglio e il gioco è fatto, senza neanche curarmi del fatto che possano essere in A4 o A3! Bellissimo!!! Ovviamente l'intenzione iniziale era portare tutto in word, ma tutto sommato in pdf è molto meglio. Grazie di nuovo a tutti per i consigli. Enzo
|
|
|
|
|
Iscritto: Jun 2004
Member
|
Member
Iscritto: Jun 2004
Word costa caro e non ti permette di caricare i files dxf ( a meno che non li trasformi in formato raster), mentre openoffice scaricabile gratuitamente ti permette di allegare al file di testo un file dxf in formato vettoriale, logicamente la qualità dipende dal tipo di stampante e dalla sua definizione massima e dal formato della pagina.
puoi usare anche l'editor grafico vettoriale sempre in dotazione di Openoffice
basta cliccare su apri file --- e selezionare formato dxf.
mi chiedo perchè tutti si ostinano a comperare Word ? .....
Angelo
|
|
|
|
|
Member
|
Member
mi chiedo perchè tutti si ostinano a comperare Word ? ..... bella domanda... viviamo in un mondo in cui le segretarie dettano le leggi di mercato e definiscono gli standardscusate il post OT ciao
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
Avete ragione, mi metto di diritto tra i fessi che utilizzano ancora word, per di più avendo istallato anche openoffice e non usandolo mai! A tal punto da non averlo preso minimamente in considerazione per la soluzione del mio problema!!!
|
|
|
Link Copiato negli Appunti