cara szikla, tu scrivi giustamente che, nella vicenda da me riportata seppure solo in parte, già riscontri il termine "gravissimo". Devi solo pensare che per me si tratta di un danno economica subito pari a circa settecento milioni di vecchie lire. Seppur consistente, non è la somma di denaro che mi si vuole estorcere a farmi star più male, ma è la situazione di omertà che ogni giorno riscontro quando mi devo difendere.
E' proprio il cosiddetto silenzio degli onesti che mi preoccupa. Il morale è sotto i tacchi e la mente vacilla in alcuni momenti. Sai perchè ?
Perchè sono un Calabrese (Reggio Cal.) che diversi anni fa, ha deciso di lasciare la propria Città, proprio per non sottostare a certe imposizioni. Oggi, con amarezza, penso che una certa cultura, da me rifiutata forse con troppa superficialità, deve essere rivalutata analizzando le cause che fatto radicare, nella mia città come nel meridione in genere, rassegnazione nelle persone oneste.
In qualche maniera le mie vicissitudini sono da ricondurre agli stessi, ma ormai numerosi, tecnici che ruotano intorno ad altra truffa perpretata in danno della Amministrazione Comunale nel cui territorio in opera la mia impresa.
Lo stesso Sindaco che inizialmente ha voluto conoscere i particolari oggi è muto.
Addirittura sordo-muti sono gli ordini professionali del luogo. Figurati che l'ordine degli ingegneri competente, dopo due mesi non ha ancora risposto ad un proprio iscritto, il quale peraltro è uno dei miei consulenti
Per quanto riguarda l'ordine dei geologi invece, dopo essersi reso disponibile per iscritto, una volta conosciuto il nome del tecnico non ha più risposto se non a mezzo telefonino.
Questo silenzio è quello che mi più mi preoccupa.
Ciao
N.B. Se proprio ne vuoi sapere di più, vai su Geologia e professione/quesiti ed altro. Nel caso ti consiglio di stampare prima di leggere