|
|
Iscritto: Apr 2005
Junior Member
|
OP
Junior Member
Salve a tutti. Qualcuno di voi è in grado di dirmi il nome di un software in grado di convertire gli shape in dwg o dxf? Grazie
|
|
|
|
|
Junior Member
|
OP
Junior Member
Grazie per la dritta...ma...hai una vaga idea di come funziona? non sono riuscito a farlo andare mi chiede la compatibilità con autocad 14 15 16...io ho il 2004
|
|
|
|
|
Iscritto: Nov 2006
Member
|
Member
Mi dispiace ma non ho mai usato queste estensioni/utility... Comunque, almeno nello script per arcgis, dovresti trovare il readme.
|
|
|
|
|
Junior Member
|
OP
Junior Member
Grazie ma purtroppo ho solo una "misera" versione di arcview 3.2. Saluti
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Ora che ci penso... con gvSIG (open source) puoi caricare uno shape ed esportarlo in dxf! http://www.gvsig.gva.es/index.php?id=gvsig&L=2 al link troverai manuale (spagnolo e inglese) ed il programma con varie estensioni. Gira su tutte le piattaforme. Scusami... ma sono un po' fuori di testa in questo periodo e non mi è venuta in mente prima la soluzione più semplice! (sarà anche che normalmente non uso dxf, dwg e formati tipici cad...) ciao PS gvSIG è abbastanza simile ad arcview, quindi anche se non lo conosci non dovresti avere particolari difficoltà.
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2003
Member
|
Member
Iscritto: Oct 2003
Resto sempre basito quando leggo problemi di questo tipo su Autocad, cioè che la 2004 non apre i dwg in R14 (è come se il fratello maggiore non riconoscesse il minore perchè "troppo piccolo"), quando invece tutti i software GIS prediligono le versioni di autocad più vecchie proprio per la loro "sobrietà". Comunque quoto Alessio, con gvSIG puoi farlo tranquillamente.
|
|
|
|
|
Junior Member
|
OP
Junior Member
Grazie per la partecipazione alessio  Ho dato un occhiata al GIS che mi hai consigliato ed in effetti è stato semplice effettuare la conversione shp - dxf anche se ho risolto il problema caricando un'estensione su arcview. Cmq è sempre un bene possedere uno strumento opensource che tra l'altro mi è sembrato molto interessante. Per Greenhouse...non è Autocad a fare i capricci ma il software che mi aveva proposto Alessio Ciao Green ciao Alessio
|
|
|
Link Copiato negli Appunti