|
|
Iscritto: Oct 2007
Member
|
Member
Iscritto: Oct 2007
Non sembra male... anzi! Però non è specifico per la geologia, giusto?
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2003
Member
|
Member
No, è un software di grafica vettoriale, molto potente (pur essendo ancora in versione alfa), puoi farci tantissime cose, incluse le sezioni. Ti consiglio di cercare in rete un po' di documentazione, una ricerchina breve su Google o su Wikio può aiutarti a trovare diverso materiale molto utile per il primo approccio, anche se è molto intuitivo.
|
|
|
|
|
Iscritto: Jun 2007
Member
|
Member
Iscritto: Jun 2007
ciao greenhouse scusami se mi rifaccio vivo solo ora ma il nuovo forum lavoro et un po' di indolenza non mi hanno fatto scrivere. i software che consigli mi sembrano buoni, per quanto riguarda linux io ho una distribuzione sabayon in ambiente kde mi pare si dica così, prima avevo ubuntu e penso che la rimetterò. tuttavia i mie problemi sono con l'HD esterno e con il cell. che uso come modem di connessione e quindi con ubuntu non aggiornato, e senza poter navigare senza virus mi trovo ad usare linux al minimo delle possibilità. proverò a chiedere informazioni sulle comunity. grazie e a presto.
L'Africa spinge! Il resto è tutta fantageologia.
|
|
|
|
|
Member
|
Member
@ Stefano: il discorso hardware è complesso, purtroppo non dipende dalla comunità ma dalle case che non rilasciano i driver in formato aperto. Di conseguenza, in questi casi si è limitati nell'utilizzo di certe periferiche e, quindi, occorre ovviare con driver proprietari, cosa che va contro la filosofia GNU/Linux. Con Ubuntu hai la possibilità di scegliere l'utilizzo di driver proprietari per utilizzarli al massimo, purtroppo il rovescio della medaglia è che la comunità non li supporta. Proprio per questo, si sta sviluppando una nuova versione, GOBUNTU, che prevede SOLO ED ESCLUSIVAMENTE l'utilizzo di software a codice aperto, inclusi i driver e sinceramente credo sperimenterò la prossima release 8.04. Purtroppo è una filosofia che penalizza sia gli utenti che la stessa divulgazione della cultura, l'unica è finirla di usare software e formati proprietari e usare standard a codice aperto.
|
|
|
Link Copiato negli Appunti