Io ci lavoro con ingegneri, e sono tranquilli e non sono nemici. Non era questo il punto.
per Egidio: lo so che il forum è pubblico, io mi riferivo alla vita fuori dallo schermo, nei contatti tra professionisti.
E d'altra non si dice niente di falso o illegale, ma capisco che non bisogna 'mostrare' per chi si affaccia al forum, chissà come rimarrebbe ecc...
In pratica la stragrande maggioranza dei messaggi inseriti alla voce 'geologia e professione' andrebbe discussa sottoforma di messaggi privati, no?
Non si potrebbe parlare neanche del Vajont o della Val di Stava, a rigor di logica.
Invece, citando l'esempio del CTU, è necessario raccontare tutti i risvolti di una situazione per spiegare le cose. Anche questi aspetti ci riguardano per quanto brutti, e talvolta sono aspetti determinanti su certe scelte che vengono fatte in un lavoro, nell'emanazione di una legge, che ci và a condizionare nella professione.
Non vedi che non si fà altro che domandare quali sono le cause dei nostri problemi, perchè ci sono sopprusi sfruttamenti ecc?
Magari tu che gestisci il forum fai desistere chi ingenuamente continua a domandare i perchè.
Così si elimina il problema alla radice e buon WE a tutti.