|
|
Iscritto: Jul 2000
Member
|
Member
Iscritto: Jul 2000
Buongiorno innanzitutto mi scuso per aver occupato uno spazio non espressamente dedicato all'argomento con una mia piccola riflessione che nasce dalla lettura dei messaggi arrivati in questa sezione del forum. Avevo gia' mandato tempo fa un messaggio concordando con le affermazioni del collega Danilo e sinceramente sono rimasto stupito dal tono stranamente ostile delle risposte pervenute da Margeo, alias S.in.ge.a. Purtroppo e' effettivamente vero anche quello che scrive Wolframite sul fatto che nessuno si degna di fornire informazioni sulle opportunita' di lavoro quando vengono richieste delucidazioni dai possibili interessati. Anche io ho mandato alcune richieste di informazioni in relazioni ad annunci comparsi sul forum e che non hanno mai avuto alcuna risposta. Lo stesso avviene con l'invio dei curricula infatti in Italia non sembra esserci nessun tipo di cortesia verso gli altri poiche' nessuna ditta si e' degnata anche solo di investire due scatti del telefono per dire "no grazie non siamo interessati" ma tutti lasciano i mandanti nel limbo della incertezza!! Ho inviato dei curricula anche in Svizzera e vi posso assicurare che tutte le ditte mi hanno contattato , via mail, via lettera o telefonicamente per dare una risposta alle mie richieste di occupazione. Siccome anche io mi onoro di appartenere a quella categoria che il buon Margeo definisce "certa gente che scrive di argomenti poco interessanti" mi sento decisamente offeso dalle sue prese di posizione. Comunque e' innegabile che alle osservazioni di colleghi come Danilo dobbiamo fare caso perche' ci portano ad una realta' con cui dobbiamo fare i conti e non solo per definirlo un "neolaureato con tante delusioni alle spalle". Il probelma e' molto serio e non va trattato con superficialita' o con facili unorismi da chi ha una posizione piu' o meno stabile. Concludo questa mia riflessione ribadendo la mia solidarieta' con i colleghi che hanno espresso commenti simili sul forum e chiedendomi quanti di quelli che hanno risposto ad annunci in questa sezione abbiano avuto risposta. Grazie a tutti per il vostro tempo e per la vostra pazienza.
|
|
|
Link Copiato negli Appunti