Caro Fabrizio Salina anch'io sono un neolaureato, altro che lavoro più o meno stabile.
Credi che io non abbia mandato centinaia di curriculum, e contattato centinaia di aziende,avendo come risposta il nulla assoluto!?! Io dico solo che dobbiamo cercare la fortuna in noi stessi; più o meno tutti abbiamo scelto di divenire geologi, e non mi venire a dire che non sapevi che futuro ti attendeva. Il messaggio che ho lanciato io, e che assolutamente non è stato colto, e proprio il fatto che la situazione stà cambiando. Anch'io ero un cultore della "fantageologia", ma posso dirti che se non hai raccomandazioni, lode, ..lo,etc.,è meglio che attivi l'ingegno per escogitare qualche idea, come me, che invece di fare il laureato disoccupato ho preferito fare il tecnico più che il teorico. Con una strategia di azioni sinergiche poste in essere sul territorio, in particolare nel campo dello sviluppo turistico e in un ottica di integrazione tra tutela e valorizzazione delle risorse, possono divenire strumento essenziale di sviluppo e di creazione di nuova occupazione, dando anche luogo a nuove competenze professionali e quindi a nuove forme di imprenditorialità.