Filo diretto con i geologi italiani    

Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
Carlo Tersigni (79), cristinamil (60), marco pannucci (54), Silvio Ferrero (45)
Chi è Online Ora
0 membri (), 959 ospiti, e 4 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
fabgeo 2
mausca 2
Devid 2
Sponsor
GeoFoto
Frammento azzurro trovato in strada
Frammento azzurro trovato in strada
by Keccogrin, December 6
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Qualcuno sa di cosa si tratta?
by Alex_Bach, September 21
Uovo ?
Uovo ?
by ACM80, August 25
Riconoscimento roccia
Riconoscimento roccia
by rama12, April 17
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valuta Discussione
Pagina 2 di 2 1 2
Iscritto: Dec 2003
N
Junior Member
Junior Member
N
Iscritto: Dec 2003
Caro maxvip (ma che nome è???????) sono le persone come te che tante volte mi fanno vergognare di essere italiana!!!!!!!!!!
Ps: comunque io sono del sud e ne vado fiera!

Iscritto: Oct 2004
L
Member
Member
L
Iscritto: Oct 2004
Lara, senza offesa, ma direi che siamo tutti svegli da un pezzo. Non per questo pero' bisogna lasciar passare certe cose!
Spero che chi gestisce questo sito vada in fondo a questa faccenda.
Saluti

Iscritto: Feb 2005
?
Member
Member
?
Iscritto: Feb 2005
Beh scusate, non sarò ancora laureata, sarò ingenua ma queste cose proprio mi fanno cadere le braccia...
Apparte il nome dell'utente "maxvip" è da notare anche la sua mail magro.magro@virgilio.it..
già quando ho letto questo è decaduta la professionalità che poteva rappresentare questo messaggio...
ma apparte questo:
analizzando la sua richiesta e soffermandomi specialmente su queste due frasi...

"Azienda zona Treviso ricerca per espansione propria attività un GEOLOGO (preferibilmente di sesso maschile) di età compresa tra i 24 - 30 anni (età non essenziale)
[...]
"essere originario e GIA' DA TEMPO residente in provincia di Treviso (essenziale) ed essere in possesso di patente auto."

...sono giunta ad una conclusione.
lei in pratica vuole:

Maschi giovani e forti che possano resistere facilmente al lavoro di miniera smartellando minerali per la sua "azienda" ovvero lei stesso.
Oltretutto è importante che questi mineralologi, petrografi o geologi in generale, siano della sua stessa città in modo che la possano scarrozzare avanti e indietro con la loro macchina (la patente è richiesta!) per la sua collezione di minerali

ovviamente questa è un'analisi sarcastica, ma spero si renda conto dell'assurdità delle sue richieste Maxvip..

se deve essere questo il mondo in cui mi ritroverò appena laureata, preferisco che mi spediscano in Antartide a studiare l'Orogene di Ross a vita! (magari! laugh )

A questo punto mi rivolgo ai 3-4 che erano interessati all'offerta:
davvero dopo laureati siamo così disperati nella ricerca del lavoro da andare dietro a certi personaggi?

Saluti!

Un'aspirante geologa delusa.

P.S. Adesso come minimo, per dimostrare la sua professionalità, dovrebbe dare almeno delle motivazioni valide per tali richieste, e come minimo, comunicare il suo nome, Dott. Geol. Max Vip

Passai accanto a duecento persone e non riuscii a vedere un solo essere umano.
A Sud di nessun Nord di Charles Bukowski
Iscritto: Mar 2003
S
Member
Member
S
Iscritto: Mar 2003
cari colleghi, a mio avviso la richiesta è una bufala: 1) l'indirizzo mail, 2) il nome dell'utente, 3) il tipo di professionalità richiesta, 4) le specifiche richieste di provenienza e sesso. Forse c'è qualcuno che si diverte a prendere in giro i giovani geologi e creare astio tra nord e sud.
Cordialmente un geologo veneto

Iscritto: Nov 2003
I
Member
Member
I
Iscritto: Nov 2003
si si si sewcondo me hai ragione simba.....ci sarà un piccoletto che si divertea creare malesseri.....diceva il grande totò: siamo uomini o caporali?????......

Ivan Cinà-geologo/speleologo marino/surveyor/tecnologo
Iscritto: Dec 2004
C
Junior Member
Junior Member
C
Iscritto: Dec 2004
Sono molto interessato alla vostra proposta. Ho provveduto ad inviare il mio curriculum vitae.
Distinti saluti.

Iscritto: Jan 2005
L
Junior Member
Junior Member
L
La mia non voleva essere che una constatazione! Comunque direi che le conclusioni di Valentinite sono più che azzeccate!!!!Vogliono uomono perchè il lavoro è pesante, li vogliono giovani perchè così possono pagarli poco essendo alle prime esperienze, li vogliono residenti nella zona per non doversi sentir dire che con il misero stipendio che prenderanno devono pagarsi vitto e alloggio!!!!!!!!!!!!!

Lara
Iscritto: Sep 2000
Mi piace: 1
A
Member
Member
A
Iscritto: Sep 2000
Mi piace: 1
Lara salutami Vittorio Segantini di Santa Maria Maddalena.

Eravamo all'Università di Modena insieme e ci siamo laureati con qualche sessone di differenza, mi pare provenisse da Padova.

Simpaticissimo, un autentico gogliardone d'altri tempi.

E' parecchi anni che non lo vedo.

Ciao Antonio

L
Junior Member
Junior Member
L
Maxvip senti questa "ai sensi dell'articolo 1, 1° comma della legge 9/12/77 n. 903 è vietata qualsiasi discriminazione indipendentemente dalle modalità di assunzione e qualunque sia il settore o ramo di attività"!!!!!

Lara
Pagina 2 di 2 1 2

Link Copiato negli Appunti
Ultimi Post
pozzo artesiano con grosso problema.
by anticlinale - 27/05/2026 10:03
Certificazioni paleontologiche
by Liviozi - 21/05/2026 10:36
Cerco sismografo PASI GEA
by Devid - 20/05/2026 20:53
vendo penetrometro statico SUNDA
by gp - 19/05/2026 14:32