Caro Nicola, ti confermo il desiderio di intraprendere l'avventura. Oltretutto il mio sogno,abitando in sardegna, è quello di formare una bella raccolta di minerali, cercando in giro senza ricorrere alle bancarelle. Purtroppo però, in questo momento sto studiando un pò di diritto, civile e penale. Devo risolvere un pò di problemi legati ad incompatibilità ambientale.
Comunque ti ringrazio della tua attenzione e di quella dei frequentatori del Forum, nel quale mi sento perfettamento mio agio. Peraltro, voglio precisare, che dai geologi, in italia e all'estero, ho imparato molto; persino a fare il tè arabo con gli alambicchi. Rammento che, in una delle mie prime uscite in cantiere, aiutai proprio un geologo durante una prova penetrometrica. Il mio compito consistette nel tenere a piombo l'asta e ricordo (con simpatia) che mentre ero chinato ed attento alla verticale, presi un brutto colpo in testa dovuto al manubrio del martello (si chiama così ??) che allora era azionato " a mano " direttamente dal geologo.

Un caro saluto

saverio