Il disagio di chi è iscritto e si trova sempre lasciato solo effettivamente forte. Mi chiedo d'altra parte cosa si può fare visto che ci ci governa, sono colleghi eletti da noi e che non possono smettere di lavorare per gestire a tempo pieno per gli altri colleghi.
Mi infastidiscono parcelle fuori tariffario e la poca correttezza di tanti colleghi che giocano al ribasso piuttosto che concentrarsi sulla qualità. Ma questo esula dal filo.

Allora ho riletto lo studio di settore che mi è arrivato e non vi ho trovato riferimenti a sanzionio quant'altro. La circolare dell'ordine ha il valore di una circolare, vale a dire una lettera che non ha valore giuridico. Questo significa che se non vedo un'azione cogente da parte dell'agenzia delle entrate io mi tengo il mio codice 74.20.D altre attività tecniche, che mi permette di essere congruo, di pagare meno tasse e di non offenderela mia intelligenza.

Comunque io me la prendo più per il fatto che nessun ordine per 40 anni abbia detto a chi si iscriveva che codice IVA utilizzare.
Al momento, tranne che per qs sito, vivo l'iscrizione annuale regionale e nazionale come una tassa.
E visto che mi è salito il nervoso come non ricordare la solitudine in cui siamo lasciati per l'EPAP...
Vabbè

~~~~~~
musrus
adroc
XXXXXX
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Dr. Geol. Vittorio Bruno
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
E-mail: vittorio.bruno@tin.it