Quanti Inglesini qui su questo forum!!!
Ciao Laura ti avevo scritto una mail tempo fa chiedendoti dove fossi in Uk avendoci vissuto per un po'. Non mi permetto di fare lo sborone con il "mio" inglese perchè non vorrei scatenare altre polemiche.....ma alla fine per quello che la GEOLOG sta cercando l'inglese scritto da tutti i nostri colleghi qui in questo forum è più che sufficiente.
Veniamo al lavoro da Mud Logger??
Io sono un TDC o Total Drilling Control, lavoro per la Geoservices da un bel po'e naturalmente ho iniziato come Mud Logger.
La Geolog è una società Italiana hai perfettamente ragione GEOTUX!! Come continui ad avere ragione circa il fatto che il mondo petrolifero in Italia è piena di gente Agordina...persone squisite tra l'altro!
Dimenticavo, i turni sono sempre quelli che hai mensionato GEOTUX, cioè 12 ore al giorno e circa 28 e 28, ma tutto è relativo. Potrebbero essere di più o di meno asseconda delle necessità della società.
La vita in questo campo non è semplice, ma non è nemmeno una schifezza come magari potrebbe essere quella di starsene a casa sperando che il lavoro caschi dal cielo, depressi come molti Geologi che conosco perchè il mondo del lavoro specie poi per noi è quello che è...cioè una schifezza!!
Il consiglio che posso darvi è quello di provare ad entrare in questo mondo solo se siete motivati, se è una vostra aspirazione.
Il motto " tentar non nuoce" non è il migliore in questo caso.
GEOTUX alla fine ho confermato quello che hai detto! :-)