Filo diretto con i geologi italiani    

Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
Carlo Tersigni (79), cristinamil (60), marco pannucci (54), Silvio Ferrero (45)
Chi è Online Ora
0 membri (), 789 ospiti, e 3 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
fabgeo 2
mausca 2
Devid 2
Sponsor
GeoFoto
Frammento azzurro trovato in strada
Frammento azzurro trovato in strada
by Keccogrin, December 6
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Qualcuno sa di cosa si tratta?
by Alex_Bach, September 21
Uovo ?
Uovo ?
by ACM80, August 25
Riconoscimento roccia
Riconoscimento roccia
by rama12, April 17
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valuta Discussione
Pagina 1 di 2 1 2
Iscritto: Apr 2000
M
Member
OP Offline
Member
M
Vorrei ricevere curriculum da giovani geologi, anche appena laureati, per eventuale collaborazione nella zona di GROSSETO e dintorni limitrofi. Credenziali: BUONA preparazione di base fisico-matematica, preferibilmente (molto) indirizzo GEOFISICA APPLICATA, in sub ordine geotecnica.
Si richiede un Curriculum Vitae, completo di recapito telefonico, delle conoscenze informatiche (software), al seguente indirizzo mail:sozzimar@MARCOSOZZI.191.IT

Dr. Marco Sozzi

P.S. PER ESIGENZE TECNICHE DEVO PRENDERE IN CONSIDERAZIONE SOLAMENTE PROPOSTE DI PERSONE RESIDENTI A GROSSETO E DINTORNI LIMITROFI.

Iscritto: Apr 2006
S
Junior Member
Junior Member
S
mi interessa molto la sua proposta le invio il mio curriculum

dott.AnnaMaria
Iscritto: Apr 2005
A
Junior Member
Junior Member
A
Iscritto: Apr 2005
interessata allìofferta invio il mio curriculum

M
Member
OP Offline
Member
M
Ragazzi ringrazio tutti (tantissimi) coloro che mi hanno inviato il loro curriculum, lo faccio qui perchè sono davvero tanti e non posso farlo singolarmente.
Dico subito che forse mi ero spiegato male, e che di sicuro sono stato frainteso: io infatti avevo richiesto specificamente ( lo avevo messo anche in maiuscolo) di essere contattato da persone della mia zona (Grosseto e dintorni limitrofi) perchè come ho sempre fatto in passato per quelli che hanno lavorato con me, le persone le voglio conoscere di persona, e a quel punto chiarite le mie esigenze e le aspirazioni e le esigenze degli altri eventualmente si può iniziare una collaborazione, ma all'inizio una persona che inizia ho bisogno di istruirlo su cosa facciamo e se vogliamo di formarlo (per le esigenze specifiche del mio lavoro). Il mio inoltre non è certo uno studio di grandi dimensioni.

Mi ha fatto comunque piacere ricevere il curriculum anche da persone che risiedono molto lontano, anche se per le suddette ragioni (al momento) non posso prendere in considerazione i loro curriculum. Mi sono ricordato, infatti, delle prime esperienze di lavoro dei miei ventiquattro e venticinque anni.
Un consiglio, per tanti giovani in cerca del loro primo incarico o collaborazione: chiedete ai vs. colleghi più grandi se conoscono studi nelle vostre zone che avrebbero bisogno di collaboratori, e oltre che presentare il Vs curriculum chiedete un appuntamento e presentatevi di persona, facendovi conoscere. Vedrete che se avrete preparazione, carattere e grinta non tarderete a trovare il vs primo impiego.
Un saluto a tutti.
Marco Sozzi

S
Junior Member
Junior Member
S
PER MARCO SOZZI.
LEI AVEVA SCRITTO PER UNA EVENTUALE COLLABORAZIONE NELLA ZONA DI GROSSETO E NON CHE CERCAVA PERSONE DI QUELLA ZONA.........
POI NOI (PARLO SEMPRE RIFERENDOMI A ME STESSA)LE HO INVIATO IL CURRICULUM SAPENDO DELLA LONTANANZA E NON LE HO CHIESTO UNA COLLABORAZIONE TELEFONICA MA BENSì CONOSCENDOCI DI PERSONA COME DICE LEI ED INIZIARE UNA COLLABORAZIONE NON TELEFONICA.
PREMESSO QUESTO ED AGGIUNGO MA CHI E' LEI PER DISPENSARE CONSIGLI?MA CHE NE SA DEL NUOVO MONDO DI LAVORO?FORSE LEI AGISCE IN UN MODO E I SUOI COLLEGHI GEOLOGI AGISCONO IN UN ALTRO....GLIELO DICE UNA PERSONA CHE PER TROVARE DOVE FARE LA PRIMA ESPERIENZA HA CERCATO DOVUNQUE ORDINE DEI GEOLOGI,LEGGENDO SULLE PAGINE UTILI O SULLE PAGINE GIALLE STUDI GEOLOGI, LABORATORI E SA QUAL'E' STATO IL RISULTATO NON NE ABBIAMO BISOGNO...SI PARLA SEMPRE DELLA PRIMA ESPERIENZA,O CI SONO STUDI CHE CHIEDONO UN'ADEGUATA ESPERIENZA,MA C'E' QUALCUNO DISPOSTO A FORMARE QUESTI GIOVANI LAUREATI?CONCLUDENDO, IL MIO PUNTO DI VISTA E COME LA PENSO SE PER FARE LA MIA PRIMA ESPERIENZA DEVO RECARMI ALTROVE (PER USARE I SUOI STESSI TEMINI CHE RISIEDONO ALTROVE)E DEVO FARE SACRIFICI MI VA BENE,ANCHE PERCHE' SONO STATA STUDENTESSA FUORI SEDE,LONTANO DALLA MIA FAMIGLIA,ECC...E SO BENE COSA VUOL DIRE FARE DEI SACRIFICI PERO'ESSERE COMPENSATI DALLA GIOIA DI RAGGIUNGERE LA PROPRIA META,QUELLO CHE SIN DA BAMBINA SOGNAVO DI FARE.......OGNI QUALVOLTA CHE LEGGO QUESTI MESSAGGI CHE DICONO CERCAVAMO PERSONE NEI DINTORNI MI SENTO DELUSA PERCHE' NON SI VALUTA LA PERSONA E SU CIO' CHE QUELLA PERSONA E' DISPOSTA A DARE E FARE PUR DI VEDERE REALIZZATO UN PROGETTO, MA SI VALUTA PRIMA DOVE ABITA, POI DOVE SI E'LAUREATO E POI SE C'E'SPAZIO A QUELLO CHE LA PERSONA VUOLE DARE E CONTA.

dott.AnnaMaria
M
Member
OP Offline
Member
M
Sinceramente non mi sembrava di poter offendere nessuno con quella precisazione, dovuta. Proprio perchè probabilmete nel primo post non avevo sufficientemente specificato quella mia esigenza logistica , volevo semplicemente evitare di far perdere tempo a chi non aveva quel requisito. Avevo anche motivato la mia esigenza, credo.... Oltre tutto avevo comunque ringraziato tutti quelli che mi avevano spedito il loro curriculum.
Se poi qualcuno si ritiene offeso me ne dispiace ma non era mia intenzione offendere nessuno.

Marco Sozzi

Iscritto: Feb 2002
G
Member
Member
G
x shine26

Comprendo pienamente il tuo stato d'animo, che è ed è stato un po di tutti noi all'inizio della professione (sempre che tu sia all'inizio), xrò mi sento di dirti di non essere diffidente nei confronti di qualche consiglio, specie se viene dato da un collega con 25 anni di esperienza, xchè in fin dei conti, chi, meglio di loro possono indirizzarti o orientarti verso il mondo della professione? Comunque, non demordere e continua ad impegnarti nella ricerca, che prima o poi i risultati verranno. Parola di un giovane geologo, che lungo il breve cammino professionale ha collezzionato gioie e delusioni alla stessa misura! Saluti! In bocca al lupo!

Fuggire la realtà non rappresenta una soluzione.
S
Junior Member
Junior Member
S
x galileo
non sono qui per fare polemica, ma volevo raccontare in breve la mia piccola esperienza,il consiglio lo accetto pure perchè come dici tu viene da una persona che ha 25 anni d'esperienza.........però se ha 25 anni d'esperienza capisce com'è dura il mondo del lavoro e se qualche geologo cerca geologi mette un annuncio.Infatti sto presso uno studio associato di geologi (contattato da me,loro non cercavano nessun geologo) sono tre mesi che non si fa niente perchè non escono lavori nemmeno a pagarli, alla fine mi hanno detto se vuole può accontentarsi di scrivere al pc,vedere qualche nostra relazione e basta (come vedi le sconfitte le accetto).Però voglio far capire cosa vogliamo moi giovani laureati (riferendomi a me stessa) meglio essere km lontana dal mio paese d'origine,alzarsi alla 3 del mattino,non essere pagata,che stare vicino casa...però non essere Soddisfatta.
in bocca a lupo anche a te

dott.AnnaMaria
G
Member
Member
G
Bhe! Su questo sono d'accordo! In bocca al lupo, nuovamente! Saluti!

Fuggire la realtà non rappresenta una soluzione.
Iscritto: May 2006
S
Junior Member
Junior Member
S
Iscritto: May 2006
X SHINE 26
CIAO MI CHIAMO SUSANNA,SONO LAUREATA DA 2 ANNI IN GEOLOGIA E PURTROPPO ANCORA NON SONO RIUSCITA A FARE NEANCHE UN'ESPERIENZA GRATUITA IN UNO STUDIO GEOLOGICO,PER QUESTO MOTIVO HO DECISO,SPINTA DA PROBLEMI FINANZIARI,NON POSSO MANTENERMI A VITA DAI MIEI,DI LASCIARE MOMENTANEAMENTE LA RICERCA DEL LAVORO COME GEOLOGA E BUTTARMI IN QUALCOS'ALTRO.LA COSA NON PUOI IMMAGINARE QUANTO MI FA STAR MALE SOPRATTUTTO ALLA LUCE DEI SACRIFICI FATTI PER STUDIARE.FORSE UN GIORNO RIUSCIRO A REALIZZARE IL MIO SOGNO MA PER ADESSO LO CHIUDO IN UN CASSETTO.IN BOCCA AL LUPO SHINE

Pagina 1 di 2 1 2

Link Copiato negli Appunti
Ultimi Post
pozzo artesiano con grosso problema.
by anticlinale - 27/05/2026 10:03
Certificazioni paleontologiche
by Liviozi - 21/05/2026 10:36
Cerco sismografo PASI GEA
by Devid - 20/05/2026 20:53
vendo penetrometro statico SUNDA
by gp - 19/05/2026 14:32
Statistiche del Forum