Mi rivolgo a tutte quelle persone (nella fattispecie le donne in questo caso) che, ad un annuncio relativo alla possibilità di lavorare, regolarmente finiscono per fare della polemica inutile pretestuosa.
Innanzitutto fare della polemica, anche fosse giustificata, non fa che nuocere alla propria posizione di disoccupato geologo, e su questo è inutile contestare.
Inoltre, se per fare il sondatore o assistente ai sondaggi o alle indagini geognostiche (io in parte l'ho fatto e alla lunga occorre un certo fisico) viene ricercato preferibilmente un uomo, direi che è pienamente giustificato e comunque assolutamente legittimo.
La discriminazione e la parità dei diritti....lasciamo stare.
Se io fossi in ApGeo, avrei detto e scritto esattamente come lui.
Ma una persona sarà ben libera di scegliere chi vuole ?!
Se io voglio un collaboratore che abbia almeno 2 anni di esperienza, che si sia laureato a Torino per una zona di lavoro fra Alessandria ed Asti, con esperienza geotecnica, magari non lo trovo esattamente così, ma non accetto contestazioni, e chi le fa è solamente uno stupido.
Se una grossa azienda vuole una segretaria di non più di 25 anni e di bella presenza, cosa faccio?....mi incazzo perchè io ne ho 32 e sono un uomo ?!