Poso ripsondere visto che a suo tempo avevo io spezzato una lancia a favore della sessione tenuta a Pavia, e di conseguenza naturale tale lancia nmi è stata spezzata sulla schiena...
Parlo di una sessione in cui si è assistito alla vergonga più totale da parte della commissione.
Anzitutto i tre temi di esame erano di carattere geotecnico, mentre mi risulta ci dovesse essere almeno una "scelta" un pochino più ampia, ma evidentemente l'idrogeologia o o le bonifiche ambientali sono considerate di poco conto.
Per non parlare poi degli "errori" e aggiustamenti vari che si sono dovuti apportare ai temi d'esame. In particolare io ho posto un quesito sulla sezione geologica su cui stavo lavorando e m son sentito rispondere: "ah, è vero, non l'avevo notato...."
Ma chi li ha scelti i temi d'esame, topolino?????
Non so se la strage di candidati sia relativa alla manica stretta dei professori (voti a dir poco vergonosi per coloro che son passati) o alla pochezza di temi d'esame proposti o alla incapacità dei candidati.
non è certo questa la sede dove giustificare, se devo, le mie scelte, ma ho voluto esporre i fatti come io lo ho visti e vissuti!
Se devo fare i complimenti a Giux perchè ha sostenuto l'esame, pasandolo, in un'altra sede universitaria, lo faccio senza problemi.......
Saluti.

Rugge.