Filo diretto con i geologi italiani    

Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
lucacsm (56)
Chi è Online Ora
1 membri (Mapa), 542 ospiti, e 2 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
fabgeo 2
mausca 2
Devid 2
Sponsor
GeoFoto
Frammento azzurro trovato in strada
Frammento azzurro trovato in strada
by Keccogrin, December 6
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Qualcuno sa di cosa si tratta?
by Alex_Bach, September 21
Uovo ?
Uovo ?
by ACM80, August 25
Riconoscimento roccia
Riconoscimento roccia
by rama12, April 17
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valuta Discussione
Pagina 1 di 4 1 2 3 4
#38138 12/09/2007 18:46
Iscritto: Dec 2004
C
cascone Offline OP
Member
**
OP Offline
Member
**
C
Spesso i neo-laureati e/o neo-abilitati hanno problemi a trovare studi professionali o società dove poter fare un pò di pratica.

Chiedo all'Amministratore di questo forum, Egidio Grasso, di valutare la possibilità di aprire ful forum un nuovo Capitolo dove poter mettere richieste/offerte di collaborazione finalizzate al praticantato.

Che ne dici Egi' ?

Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui"
(Ezra Pound)
Iscritto: Jan 2001
Admin
Member
Admin
Member
Potrei inserire richieste di praticantato, ma non cambia molto da aaa geologo cercasi, potrei semplicemente ampliare la descrizione di aaa geologo cercasi ....... ci penserò.
Per la sezione offerte di praticantato temo di affollare troppo il forum e quindi di rendere gli annunci poco visibili ma tutto sommato possiamo provare.
Dammi qualche giorno e non cominciare a contare i minuti come tuo solito.

Egidio Grasso
Coordinatore sito WEB
www.geologi.it
Puoi credere di farcela o credere di non farcela. In entrambi i casi i fatti ti daranno ragione. (Henry Ford)
C
cascone Offline OP
Member
**
OP Offline
Member
**
C
smile

....in fondo si' nu buon' 'uaglion'

Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui"
(Ezra Pound)
Iscritto: May 2006
P
Member
Member
P
Iscritto: May 2006
E' sicuramente una cosa valida ma non si corre il rischio di andare ad "aumentare il numero di persone sfruttate" come già succede per i geometri, per esempio?

Natura non nisi parendo vincitur
Iscritto: Sep 2000
Mi piace: 1
A
Member
Member
A
Iscritto: Sep 2000
Mi piace: 1
Ma non vi rendete conto che i veri sfruttatori sono quelli che non vi preparano sufficentemente o perchè sono dei teorici o perchè temono nuovi concorrenti preparati sul mercato??

Iscritto: May 2004
S
Member
Member
S
Iscritto: May 2004
se l'esame di stato bisogna darlo un po' di pratica bisogna farla, anche perchè quando sono uscito dall'università di ciò che concerne la libera professione ne sapevo quanto un letterato, tante grazie a molti miei docenti

Stefano
C
cascone Offline OP
Member
**
OP Offline
Member
**
C
quello che è fatto è fatto......voltiamo pagina e andiamo avanti.

Se Egidio Grasso valuterà fattibile la mia proposta ci sarà un modo per cominciare; certo non è la risoluzione dei problemi ma è pur sempre un inizio

(Ezra Pound)
Iscritto: Feb 2007
M
Junior Member
Junior Member
M
Iscritto: Feb 2007
....Scusate se mi intrometto a questa breve discussione.
Ma ormai è quasi un anno che seguo questo sito, e di curriculum ne ho inviati tanti anzi tantissimi, ciò che non sopporto è che si inviano curriculm su curriculum ma nessuno risponde mai non di che ad ogni invio bisogna ottenere un colloquio ma quanto meno una risposta si.
Scusate lo sfogo ma è brutto non essere nemmeno calcolati!!

P.S. Continuero a consultare il sito ed a inviare i C.V.
Matteo

Iscritto: Oct 2003
M
Member
Member
M
Iscritto: Oct 2003
Ciao Matteo, ti consiglio, se hai la senzazione che il tempo passa e di concludere poco, di affiancare la laurea in geologia con qualcosa che ha più contatto con il sistema economico, non so per esempio Scienze ambientali, Sicuezza nei luoghi di lavoro o altro che abbia attinenza con il tuo percorso.
Scusami per il consiglio non richiesto e in bocca al lupo.

Il vero coraggio è come un aquilone, il vento contrario lo fa salire più in alto
Admin
Member
Admin
Member
Prima di attivare una sezione specifica per i giovani laureati in cerca di strutture per effettuare il tirocinio o praticantato mi piacerebbe capire meglio quali sono le aspettative.
Visto che già dai primi post è venuto fuori il termine "sfruttamento" vorrei sapere, proprio dai giovani colleghi, come immaginano un tirocinio degno di essere chiamato tale.
Le indicazioni mi serviranno per la descrizione iniziale della sezione e per trovare un titolo adeguato.

Aspetto le vostre indicazioni.

Egidio Grasso
Coordinatore sito WEB
www.geologi.it
Puoi credere di farcela o credere di non farcela. In entrambi i casi i fatti ti daranno ragione. (Henry Ford)
Pagina 1 di 4 1 2 3 4

Link Copiato negli Appunti
Ultimi Post
Geologo Cercasi
by Mapa - 11/06/2026 10:32
pozzo artesiano con grosso problema.
by anticlinale - 27/05/2026 10:03
Certificazioni paleontologiche
by Liviozi - 21/05/2026 10:36
Cerco sismografo PASI GEA
by Devid - 20/05/2026 20:53
Statistiche del Forum