I fatti sono questi,
a febbraio sul sito della DIMMS, alla pagina http://www.dimms.it/oplav.asp
c'era un annuncio di ricerca di personale htecnico al quale ho risposto contattando la DIMMS via e-mail.
La DIMMS mi ha invitato presso la sua nuova sede nella zona industriale ASI di Avellino dove, il giorno concordato, ho incontrato una trentina di colleghi che erano lì per lo stesso motivo (un colloquio).
Siamo stati invitati ad entrare in una stanza e lì, tutti insieme, si è tenuto il colloquio che, con nostra meraviglia, era in realtà una preselezione di stagisti da parte dell'ing. De Iasi (amministratore unico).Allo stage si sarebbero dovute tenere anche lezioni di docenti universitari e altri luminari,nel frattempo si sarebbe stati impiegati a tempo pieno nel laboratorio geotecnico.
Amareggiato ho cercato e contattato altre persone che avevano frequentato degli stage alla DIMMS e lì mi è stato confermato che, come era prevedibile, la DIMMS utilizza periodicamente l'espediente dello stage per "riempire" (finanziamenti? agevolazioni fiscali?) il laboratorio oltrechè assicurarsi manodopera gratuita dopodichè au revoir.
Ora, non pensate sia giunta l'ora di smetterla con sti ..zzo di stage?
Uno che lavora gratis mi sembra concorrenza sleale ma uno che ne approfitta e gli viene pure permesso non ne parliamo...